Più capacità per Aeromexico nel primo trimestre 2021

il

Grupo Aeromexico S.A.B. de C.V., ha riportato i suoi risultati consolidati non certificati per il primo trimestre 2021.

PRINCIPALI DATI FINANZIARI DEL PRIMO TRIMESTRE 2021

Il 30 giugno 2020, Aeromexico ha annunciato che essa e alcune delle sue affiliate avevano presentato petizioni volontarie del Capitolo 11 negli Stati Uniti (“Capitolo 11”) per attuare una ristrutturazione finanziaria, pur continuando a servire i clienti. La Società intende utilizzare il processo del Capitolo 11 per rafforzare la propria posizione finanziaria e liquidità, proteggere e preservare le proprie operazioni e risorse e implementare le modifiche operative necessarie per affrontare l’impatto della pandemia COVID-19 in corso.
La capacità del Grupo Aeromexico nel primo trimestre del 2021, misurata in chilometri di posti disponibili (ASK), è aumentata del 7,3% rispetto al quarto trimestre 2020, principalmente guidata da una ripresa sequenziale nel mercato internazionale. Le ASK totali per il primo trimestre sono diminuite del 37,5% su base annua a causa dell’impatto della pandemia COVID-19.
I ricavi del primo trimestre del 2021 del Grupo Aeromexico hanno raggiunto i 6,9 miliardi di dollari di pesos, con una diminuzione del 51,3% su base annua. Durante il trimestre, i ricavi per ASK (RASK) in pesos sono diminuiti del 22,2% su base annua.
L’EBITDAR per il periodo è ammontato a $ 398 milioni di pesos negativi, un miglioramento di $ 1,5 miliardi di pesos rispetto al quarto trimestre del 2020 e una diminuzione su base annua di $ 1,9 miliardi di pesos. La perdita operativa del primo trimestre 2021 è stata pari a $ 3,4 miliardi di pesos, un miglioramento di $ 2,9 miliardi di pesos rispetto al quarto trimestre 2020 e una diminuzione su base annua di $ 1,7 miliardi di pesos.
Il costo per ASK (CASK) in pesos è stato di $ 1,458 pesos, una diminuzione del 29,1% rispetto al quarto trimestre 2020 e un aumento del 4,6% su base annua. CASK in dollari ha raggiunto $ 0,072 dollari, una diminuzione del 27,8% rispetto al quarto trimestre 2020 e un aumento del 3,0% su base annua. Questi risultati riflettono l’efficienza raggiunta dopo il successo nell’implementazione di iniziative volte a ridurre i costi strutturali nonostante una riduzione della capacità del 37,5% (misurata in ASK).


La posizione di cassa di Aeromexico al 31 marzo 2021 ammontava a $ 18,0 miliardi di pesos, equivalenti a circa $ 881 milioni di dollari.
Al 31 marzo 2021, la flotta operativa del Grupo Aeromexico comprendeva 106 aeromobili.

Grupo Aeroméxico conferma che il suo processo volontario di ristrutturazione finanziaria ai sensi del Capitolo 11 della legislazione degli Stati Uniti d’America, sarà condotto in modo ordinato mentre continua a operare e offrire servizi ai propri clienti con la stessa qualità che lo caratterizza, contraendo dai suoi fornitori i beni e servizi necessari per il suo funzionamento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.