VACCINO COVID-19: A TARANTO ATTIVATO IL PRESIDIO VACCINALE DELLA DIFESA PRESSO LA SCUOLA VOLONTARI AM

il

Fonte SVAM – Taranto

Autore Magg. Francesco Fanigliulo

E’ stato inaugurato lunedì 12 aprile un nuovo Presidio Vaccinale della Difesa (PVD) presso la Scuola Volontari dell’Aeronautica Militare (SVAM) di Taranto a favore della popolazione locale.

L’apertura di questo nuovo Presidio Vaccinale della Difesa si aggiunge alle numerose iniziative previste dall’operazione EOS, voluta dal Ministro della Difesa Lorenzo Guerini e diretta dal Comando Operativo di Vertice Interforze.
L’attivazione ha visto la partecipazione dell’Assessore Regionale alla Sanità pugliese, il Professor Pierluigi Lopalco, che assieme alle principali autorità civili e militari del territorio è stato accolto dal Generale di Brigata Romeo Paternò, Vice Comandante del Comando Scuole AM/3^ R.A. e dal Colonnello Giovanni Riganti, Comandante della SVAM.
Il Presidio Vaccinale della Difesa permetterà, in base agli accordi definiti con l’Azienda Sanitaria Locale, a medici ed infermieri militari e civili di somministrare la vaccinazione anti-COVID a beneficio della cittadinanza. L’allestimento del PVD di Taranto è stato realizzato grazie al significativo contributo del NATO Support and Procurement Agency – Southern Operational Centre dislocato sul sedime della scuola pugliese.

Tutta la Difesa conferma il ruolo strategico delle Forze Armate quale strumento al servizio della comunità chiamata a supportare il Paese” ha dichiarato il Generale Paternò specificando che “l’iniziativa, testimonia, ancora una volta, l’impegno profuso dalle Forze Armate in questo particolare momento storico in cui, fin dall’inizio della situazione emergenziale, tutte le istituzioni stanno sostenendo uno sforzo corale per il bene del Paese con l’obiettivo di andare incontro alle necessità primarie della popolazione”.

Durante la visita al presidio vaccinale, l’Assessore alla Sanità della Regione Puglia, ha sottolineato: “Questo centro rappresenta la sintesi del lavoro sinergico di tutte le istituzioni del territorio, le Forze Armate in particolare stanno sostenendo in maniera importante questa storica campagna vaccinale per consentire di superare al più presto questo periodo emergenziale”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.