International Airlines Group (IAG) è diventato il primo gruppo di compagnie aeree europee a impegnarsi ad alimentare il 10% dei suoi voli con carburante per aviazione sostenibile entro il 2030

il

Il Gruppo acquisterà un milione di tonnellate di carburante sostenibile all’anno, consentendogli di ridurre le proprie emissioni annuali di due milioni di tonnellate entro il 2030. Ciò equivale a rimuovere un milione di auto dalle strade europee ogni anno.

Inoltre, IAG diventerà il primo gruppo di compagnie aeree al mondo ad estendere il suo impegno zero netto alla propria catena di fornitura. Il Gruppo lavorerà con i propri fornitori per consentire loro di impegnarsi a raggiungere le emissioni nette zero entro il 2050 per i prodotti e i servizi che forniscono a IAG.

Con la giusta politica in atto nei prossimi dieci anni fino a 14 impianti potrebbero essere costruiti in tutto il Regno Unito, creando 6.500 posti di lavoro e risparmiando 3,6 milioni di tonnellate di CO2 all’anno. Il jet fuel sostenibile produce almeno il 70% in meno di emissioni di carbonio rispetto ai combustibili fossili.

IAG sta investendo 400 milioni di dollari nello sviluppo di carburante per aviazione sostenibile nei prossimi 20 anni. Il Gruppo sta collaborando con gli sviluppatori di carburante per l’aviazione sostenibile, LanzaJet e Velocys. Ciò include il primo impianto di rifiuti domestici per jet in Europa nel Regno Unito che inizierà le operazioni nel 2025. British Airways acquisterà anche carburante sostenibile per aerei dall’impianto statunitense di LanzaJet per alimentare alcuni dei suoi voli a partire dalla fine del 2022.

IAG è stato il primo gruppo di compagnie aeree al mondo a impegnarsi a ridurre le emissioni nette di carbonio entro il 2050 ed è una delle 10 società globali riconosciute dalle Nazioni Unite per i loro ambiziosi obiettivi di carbonio.

Il Gruppo sta investendo nell’innovatore tecnologico ZeroAvia per accelerare lo sviluppo di velivoli alimentati a idrogeno. Questo tipo di tecnologia ha il potenziale per consentire alle compagnie aeree IAG di raggiungere zero emissioni sulle rotte a corto raggio entro il 2050.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.