Emirates cercherà soldi se il traffico passeggeri non riprenderà

il

Reuters scrive che la compagnia aerea potrebbe andare alla ricerca di fondi se il traffico passeggeri nel mondo non riprenderà nei volumi previsti per una gestione economica sostenibile.

Questo è l’articolo della Reuters:

https://www.reuters.com/business/aerospace-defense/emirates-may-need-raise-cash-if-air-travel-does-not-pick-up-2021-04-21/

“Emirates potrebbe aver bisogno di raccogliere più liquidità quest’anno, possibilmente attraverso un’altra iniezione di capitale dal governo di Dubai, se la domanda di viaggi aerei non aumenterà presto, ha detto il suo presidente mercoledì.

Il vettore statale aveva sperato che il lancio globale del vaccino avrebbe rinnovato la fiducia nei viaggi aerei, ma la domanda rimane a livelli molto bassi, lasciando molte compagnie aeree a terra o quasi vuote.

“Stiamo bene per altri sei, sette o otto mesi in termini di liquidità. Abbiamo abbastanza soldi in entrata per essere in grado di mantenere le operazioni quotidiane su una base neutra “, ha detto Tim Clark al World Aviation Festival online.

“Ma come tutti gli altri, se tra sei mesi la domanda globale è dove è oggi, allora dovremo affrontare delle difficoltà. Non solo Emirates “

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.