Finnair sigla un contratto per 3 anni e mezzo con le associazioni di categoria

il

Finnish Air Line Pilots’ Association e Service Sector Employers Palta hanno firmato un accordo su un nuovo contratto collettivo di lavoro di 3,5 anni per i piloti Finnair.

Il nuovo CLA è in vigore fino al 30 settembre 2024 e comprende diversi importanti cambiamenti strutturali che supportano la competitività di Finnair nel mercato post-pandemia estremamente competitivo. Questi includono il passaggio da una struttura salariale basata sull’anno di servizio a una struttura salariale basata sui posti vacanti e misure che consentono di bilanciare la stagionalità del traffico aereo in modo più efficace.

“Con il nuovo contratto collettivo di lavoro i nostri piloti dimostrano la loro volontà di contribuire in modo costruttivo alla fase di ricostruzione di Finnair nel mezzo della più grande crisi nella storia dell’aviazione”, afferma Johanna Karppi, Senior Vice President, Human Resources, Finnair. “Sono felice che insieme siamo stati in grado di concordare soluzioni che supportano la competitività di Finnair, assicurando al contempo che Finnair sia un buon datore di lavoro per i piloti finlandesi anche in futuro. Il lungo periodo dell’accordo ci offre prevedibilità e supporta gli sforzi a lungo termine per costruire il futuro di Finnair “.

In altre notizie, Finnair ha iniziato a volare con SAF dall’aeroporto di Helsinki ad aprile come soluzione a base di carburante per l’aviazione sostenibile per ridurre le emissioni dei viaggi d’affari con Neste Global.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.