Boeing : FAA ordina di sistemare alcuni problemi elettrici su un certo numero di B737MAX

il

Boeing sta affrontando nuovi problemi con il suo 737 MAX, questa volta interessando 109 aeromobili in tutto il mondo, di cui 71 negli Stati Uniti. Boeing sta ora interrompendo tutte le consegne del tipo.

Da Reuters:

“La Federal Aviation Administration (FAA) degli Stati Uniti mercoledì ha ordinato a Boeing Company di risolvere i problemi di collegamento nei sistemi elettrici di alcuni dei suoi aerei 737 MAX che potrebbero portare a una perdita della funzionalità dei sistemi di prevenzione nella formazione del ghiaccio nei propulsori e a funzionalità critiche in cabina di pilotaggio.

La FAA ha affermato che il problema ha interessato 109 aeroplani in tutto il mondo consegnati alle compagnie aeree, di cui 71 negli Stati Uniti e ha avvertito che il problema se non risolto “potrebbe influire sul funzionamento di alcuni sistemi, inclusa la protezione dalla formazione di ghiaccio nella parte anteriore dei motori, e provocare la perdita di funzioni critiche e / o effetti multipli simultanei della cabina di pilotaggio, che possono impedire la continuità della sicurezza in volo e in atterraggio . “

L’articolo della Reuters è questo:

https://www.reuters.com/business/aerospace-defense/us-faa-requiring-737-max-electrical-bonding-fixes-2021-04-28/

Due distinti service bulletins dovranno essere emessi dal costruttore per eliminare le discrepanze segnalate dal regulator. I problemi sarebbe concernenti il bonding e cioè l’isolamento dei sistemi elettrici indicati nell’anti-ice e nel cockpit.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.