Air Italy : i liquidatori “no alla proroga della cassa integrazione”

il

Non c’è’ nessuna intenzione da parte dei due liquidatori di procedere alla proroga della cassa integrazione dei lavoratori ancora in forza alla Air Italy, Lo hanno detto venerdì 30 aprile ai sindacati in un incontro.

L’incarico dei liquidatori nominati dalla proprietà l’11 febbraio 2020 e’ quello di procedere alla chiusura dell’azienda, pagando debiti e riscuotendo quello che si può realizzare dalle vendite in corso dei beni aziendali.

Con questa chiara missione, non procederanno al blocco dei licenziamenti, che si attiveranno alla scadenza della Cassa Integrazione il 30 giugno, la quale non sarà prorogata, perché non sarà richiesta.

Più circostanziatamente nell’articolo:

ci sono le dichiarazioni di tutt’altro tenore da parte delle rappresentanze sindacali dei dipendenti ancora in forza al vettore, sia in Lombardia, che in Sardegna. Essi sono quasi 1400, un po’ meno della forza totale all’atto della messa in liquidazione in bonis, la parte mancante, un centinaio, ha trovato soluzioni lavorative in Italia e all’estero.

La ricollocazione e’ alquanto ardua, anche per lo stato dell’aviazione commerciale, ancora fortemente colpita dalla pandemia e il suo recupero e’ in forse è prenderà molto tempo. Gli anni a venire saranno molto incerti. Molti all’estero, in migliaia e migliaia hanno perso il posto di lavoro. Così facendo il settore ha un forte surplus di figure professionali di tutte le tipologie.

I liquidatori seguono le intenzioni della proprietà che ha già manifestato la volontà di procedere alla chiusura dell’azienda. Oltre al fatto di non aver trovato manifestazioni di interesse, che secondo loro li soddisfino.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.