
A partire dal 1 ° maggio, il servizio di notifica bagagli di Korean Air sarà disponibile per tutti i voli internazionali e nazionali.
I passeggeri riceveranno un messaggio del tipo “Il tuo bagaglio KE123456 è stato caricato sul volo KE1211 diretto a Jeju (CJU)” sulla nuova app mobile di Korean Air “Korean Air My” non appena il bagaglio registrato sarà caricato con successo sull’aereo.
I messaggi possono essere controllati nelle notifiche dell’app o nelle sezioni di monitoraggio dei bagagli. Il servizio di notifica push è disponibile per i membri SKYPASS che hanno abilitato le notifiche push su “Korean Air My”.
Il servizio si basa sul Baggage Reconciliation System (BRS) sviluppato da Korean Air, che scansiona e verifica le informazioni del codice a barre del bagaglio create durante il check-in prima di caricarle sull’aereo. Il BRS garantisce che il bagaglio venga caricato sul volo corretto e non venga trascurato.
Korean Air ha iniziato il servizio da giugno 2020 per i voli internazionali in partenza dall’aeroporto di Incheon e ha continuato ad espandersi ai voli in partenza da molti aeroporti d’oltremare. L’espansione del servizio a tutti i voli internazionali e nazionali dovrebbe migliorare l’esperienza del cliente fornendo informazioni in tempo reale e migliorare le procedure di gestione dei bagagli, in particolare negli aeroporti nazionali e nei piccoli aeroporti internazionali, dove è stata eseguita manualmente.
