Qantas noleggia altri 5 E190 dalla Alliance

il

Qantas noleggia altri cinque jet E190
Gli aerei avranno base ad Adelaide, creando centinaia di posti di lavoro
Nuove rotte, 1 milione di posti in più da e per Adelaide
Adelaide ospiterà cinque aeromobili Embraer E190 mentre Qantas continua a incrementare i voli nazionali in risposta alla crescente domanda di viaggi di piacere e aziendali.

Gli E190 sono jet da 94 posti con un’autonomia di cinque ore che vengono schierati sulla rete di Qantas come parte di un accordo triennale con Alliance Airlines. L’accordo fornisce al vettore nazionale la capacità fornita da un massimo di 14 aerei a reazione, a seconda delle condizioni di mercato. Questo annuncio porta a otto il numero di aeromobili attivati ​​nell’ambito dell’accordo.

Gli aerei saranno dipinto con la livrea QantasLink e aiuterà la Qantas a far crescere la sua capacità interna fino al 107% dei livelli pre-COVID nel FY22. Si prevede che Jetstar raggiungerà il 120% della sua capacità pre-COVID come unico vettore low cost dedicato in Australia e l’aumento della domanda locale per il tempo libero.

La decisione significa che Qantas lancerà un nuovo servizio Adelaide-Gold Coast in tempo per le vacanze scolastiche invernali.

Dal 25 giugno 2021, gli australiani del sud potranno volare direttamente sulla Gold Coast con Qantas, con quattro voli di andata e ritorno a settimana, che aumenteranno fino a raggiungere ogni giorno durante i picchi delle vacanze scolastiche. Per celebrare il lancio, Qantas offre tariffe speciali a partire da $ 149 solo andata *.

Nelle prossime settimane verranno annunciate numerose rotte aggiuntive da Adelaide.

Qantas inizierà anche a volare tra Darwin e Canberra utilizzando gli aerei E190 dal 21 giugno 2021.

Le due nuove rotte portano a 38 il numero totale che Qantas e Jetstar hanno annunciato dall’inizio della pandemia, in risposta al fatto che più australiani sono in vacanza sul territorio nazionale.

I cinque aeromobili E190 possono trasportare quasi 1 milione di passeggeri in più da e per Adelaide ogni anno.

L’uso degli E190 consentirà inoltre di liberare i Boeing 737-800 di Qantas per essere ridistribuiti sulla rete nazionale. Tutto l’equipaggio interno di Qantas è tornato a volare.

Qantas annuncia anche oggi una serie di aumenti di capacità per il South Australia, incluso un ulteriore volo giornaliero di andata e ritorno da Adelaide a Sydney e Melbourne.

Il vettore nazionale inoltre effettuerà più del doppio dei voli tra Adelaide e Mt Gambier da cinque a 12 voli a settimana a partire dal 1 ° luglio 2021.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.