
SAS introdurrà una rotta stagionale con voli non-stop da Luleå a Londra, Heathrow, dal 17 dicembre 2021 al 21 marzo 2022. I voli opereranno due volte a settimana, il lunedì e il venerdì, e sarà l’unico collegamento diretto tra Luleå e il Regno Unito.
Luleå e la regione della Lapponia svedese attirano i viaggiatori con molti hotel e attività di fascia alta adatti al mercato inglese. L’orario funziona bene anche per i viaggi del fine settimana a Londra da Luleå e ridurrà la distanza dal nord della Svezia a una delle grandi capitali del mondo e delle regioni d’affari.
“Siamo lieti di poter offrire una rotta con un orario interessante che collega Luleå e il resto del nord della Svezia a Londra. L’interesse per la Scandinavia settentrionale è in continuo aumento poiché i viaggiatori cercano nuove e più esperienze nella natura. Diversi tour operator e agenti di viaggio hanno già espresso interesse per la nuova rotta. Londra è anche il più grande mercato europeo per molte aziende e questo percorso consentirà la crescita nella Svezia settentrionale “, afferma Theres Briger, responsabile delle vendite, Svezia, SAS.
La rotta sarà operata con moderni aeromobili A320 a basso consumo di carburante che riducono le emissioni che influiscono sul clima.