Airbus riprende i lavori di modernizzazione sulla linea di assemblaggio finale dell’A320 Family a Tolosa

il

La nuova struttura fornirà capacità industriale per l’A321 per supportare la ripresa e la domanda del mercato

Airbus ha ripreso i lavori per la modernizzazione delle capacità industriali della sua famiglia A320 a Tolosa. Ciò fornirà ad Airbus una maggiore flessibilità in tutto il suo sistema di produzione industriale globale per rispondere alla ripresa del mercato e alla domanda futura.

La linea di assemblaggio finale (FAL) dell’A320 / A321 modernizzata e abilitata digitalmente sostituirà uno degli originali FAL dell’A320 di Tolosa. Sarà installato nell’ex impianto A380 Lagardère e dovrebbe essere operativo entro la fine del 2022. I piani iniziali per introdurre capacità di produzione dell’A321 a Tolosa sono stati sospesi all’inizio della crisi COVID-19, a seguito della decisione di ridurre la produzione di aeromobili commerciali da parte di circa il 40%. Ora, con la ripresa del mercato in vista e un potenziale ritorno ai tassi di produzione pre-COVID per aeromobili a corridoio singolo tra il 2023 e il 2025, Airbus riprende le sue attività per il progetto.

Amburgo e Mobile (Alabama) sono attualmente gli unici siti di produzione Airbus configurati per assemblare gli A321. La modernizzata A320 Family FAL a Tolosa contribuirà a migliorare le condizioni di lavoro, il flusso industriale complessivo, nonché la qualità e la competitività aggiungendo una linea di assemblaggio di nuova generazione al sistema di produzione Airbus a corridoio singolo. Questo livello più elevato di flessibilità di produzione dell’A321 supporterà anche l’entrata in servizio dell’A321XLR da Amburgo a partire dal 2023.

La famiglia A320 è l’aereo commerciale più venduto al mondo, con oltre 15.500 aeromobili venduti a più di 320 clienti e oltre 5.650 nel backlog.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.