Alaska Airlines aggiungera’ altri 17 E175. 9 opzioni convertite e 8 ordinati da SkyWest

il

Il mercato interno degli Stati Uniti è sulla strada della ripresa e l’Alaska Air Group si sta posizionando per una maggiore domanda nei prossimi anni.

Horizon Air, la sua controllata al 100%, ha convertito 9 opzioni per l’E175 in ordini fermi. Inoltre, SkyWest Airlines, un vettore partner, ha effettuato un ordine per 8 nuovi E175 che voleranno per conto di Alaska Airlines in base a un accordo di acquisto di capacità.

Le consegne dei 17 nuovi E175 inizieranno nel 2022. Con questo ordine, Horizon avrà una flotta di 42 E175 che voleranno nei colori dell’Alaska Airlines. SkyWest attualmente gestisce 32 E175 per Alaska Airlines. Il nuovo ordine aumenta quel numero a 40.

La quota di mercato di Embraer in Nord America nel segmento 70-90 posti è dell’85%, con 601 ordini netti (618 che rappresentano i nuovi ordini dell’Alaska) dal 2013. Attualmente ci sono 588 E175 che servono vettori statunitensi e canadesi in città in Canada, Stati Uniti, Messico e America Centrale. L’E175 ha dimostrato di essere un vero cavallo di battaglia per le compagnie aeree statunitensi in quanto ricostruiscono le frequenze e aggiungono capacità per soddisfare la domanda interna in rialzo.

Gli aerei da 76 posti sono le dimensioni ideali per aprire nuovi mercati. In effetti, Alaska Airlines ha costantemente ampliato la sua rete con gli E175. Da marzo 2019, l’E175 è il tipo di aeromobile con la maggior parte delle partenze nel sistema Alaska Airlines (AS). Durante il 2020, l’E175 è stato anche il primo tipo di aereo a ritornare in servizio con Alaska, tornando completamente ai livelli di operatività del novembre 2019. Lo scorso anno ha sostituito aeromobili più grandi sulle rotte domestiche tra stati della Alaska e ha introdotto nuovi voli diretti con E175 tra le città della California, Montana e Texas.

Ogni E175 ha 76 posti a sedere – 12 nella cabina di prima classe, 12 posti premium e 52 posti nella cabina principale. Gli E175 sono inoltre dotati di Wi-Fi e trasmettono in streaming i programmi Beyond Alaska Entertainment di Alaska Airlines sui dispositivi personali.

Alaska Airlines serve oltre 100 città negli Stati Uniti, Canada, Messico e Costa Rica.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.