
Da Reuters
“American Airlines ha detto lunedì di aver aggiunto uno scalo a due voli a lungo raggio in partenza da Charlotte, nella Carolina del Nord, a causa di una carenza di rifornimenti di carburante dopo la chiusura del Colonial Pipeline a seguito di un attacco informatico ransomware.
American è la prima compagnia aerea statunitense a segnalare un impatto dell’attacco a Colonial, che trasporta quasi la metà del carburante consumato lungo la costa orientale degli Stati Uniti.
“Stiamo monitorando da vicino la situazione e lavoriamo 24 ore su 24 per assicurarci di avere una fornitura adeguata di carburante attraverso la nostra rete”, ha detto American, la più grande compagnia aerea statunitense, aggiungendo che i due voli interessati dovrebbero tornare al programma originale il 15 maggio.
American ha detto che il suo volo giornaliero da Charlotte a Honolulu farà ora scalo a Dallas, dove i passeggeri cambieranno aereo prima di volare su Honolulu, mentre il suo volo giornaliero da Charlotte a Londra farà scalo a Boston per carburante aggiuntivo “.