Qantas opererà scenic flights per la SuperLuna del 26 maggio

il

Cocktail cosmici e torte supermoon saranno nel menu quando Qantas lancerà un volo panoramico supermoon B787 Dreamliner per offrire a un numero limitato di passeggeri una visione più ravvicinata della prossima supermoon alla fine di questo mese.

Sarà la seconda e ultima superluna per il 2021 e coinciderà anche con un’eclissi lunare completa, rendendolo un raro fenomeno doppio, con la luna che dovrebbe diventare rossa contro il cielo notturno.

L’astronomo CSIRO, la dott.ssa Vanessa Moss, lavorerà con i piloti per progettare il percorso di volo ottimale sull’Oceano Pacifico e si unirà anche al volo per fornire informazioni sulle superlune e su tutto lo spazio e l’astronomia.

Il volo partirà e tornerà a Sydney ed è l’ultimo di una serie di voli speciali che Qantas ha operato per i viaggiatori desiderosi di prendere il volo mentre l’industria si riprende.

Stephanie Tully, Chief Customer Officer, ha affermato che Qantas si impegna a proporre esperienze di volo uniche, soprattutto se le opzioni di viaggio sono limitate.

“Siamo stati assolutamente sopraffatti dalla popolarità dei nostri voli speciali. I recenti voli misteriosi sono andati esauriti in 15 minuti con centinaia di persone in lista di attesa e continuano a dirci che vogliono di più “, ha detto la signora Tully.

“Siamo molto entusiasti di fare un volo panoramico superluna e il 787 ha i finestrini più grandi di qualsiasi aereo passeggeri, quindi è l’ideale per osservare la luna. Pensiamo che questo volo abbia un grande fascino per chiunque abbia una passione per l’astronomia, la scienza, la fotografia spaziale, l’aviazione o semplicemente desideroso di fare qualcosa di un po ‘”fuori dal mondo”. “

Il volo di tre ore partirà da Sydney e inizierà con un cavalcavia panoramico del porto di Sydney prima di salire sopra qualsiasi potenziale copertura nuvolosa e inquinamento atmosferico fino a un’altitudine di crociera di 43.000 piedi – l’altitudine di crociera massima di un Dreamliner – per la supermoon e l’eclissi lunare completa visualizzazione.

La Luna si troverà al suo punto o perigree più vicino, entro 357.311 chilometri dalla Terra alle 11:50 am AEST di mercoledì 26 maggio. L’eclissi lunare totale avverrà tra le 21:11 e le 21:25 AEST, quando la Luna si trova a 357.462 km dalla Terra.

Il volo opererà con zero emissioni nette, con il 100% di emissioni di carbonio compensate.

Poco più di 100 posti saranno in vendita su Qantas.com a mezzogiorno mercoledì 12 maggio 2021 con tariffe a partire da $ 499 per l’economia (con un guadagno di punti Qantas di 1.500 punti più 20 crediti di stato), $ 899 per l’economia premium (punti Qantas guadagnano di 2.500 e 40 crediti di stato) e $ 1.499 per le imprese (4.000 punti Qantas guadagnati più 80 crediti di stato).

Il volo opererà con le procedure Fly Well in atto.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.