
Cocktail cosmici e torte supermoon saranno nel menu quando Qantas lancerà un volo panoramico supermoon B787 Dreamliner per offrire a un numero limitato di passeggeri una visione più ravvicinata della prossima supermoon alla fine di questo mese.
Sarà la seconda e ultima superluna per il 2021 e coinciderà anche con un’eclissi lunare completa, rendendolo un raro fenomeno doppio, con la luna che dovrebbe diventare rossa contro il cielo notturno.
L’astronomo CSIRO, la dott.ssa Vanessa Moss, lavorerà con i piloti per progettare il percorso di volo ottimale sull’Oceano Pacifico e si unirà anche al volo per fornire informazioni sulle superlune e su tutto lo spazio e l’astronomia.
Il volo partirà e tornerà a Sydney ed è l’ultimo di una serie di voli speciali che Qantas ha operato per i viaggiatori desiderosi di prendere il volo mentre l’industria si riprende.
Stephanie Tully, Chief Customer Officer, ha affermato che Qantas si impegna a proporre esperienze di volo uniche, soprattutto se le opzioni di viaggio sono limitate.
“Siamo stati assolutamente sopraffatti dalla popolarità dei nostri voli speciali. I recenti voli misteriosi sono andati esauriti in 15 minuti con centinaia di persone in lista di attesa e continuano a dirci che vogliono di più “, ha detto la signora Tully.
“Siamo molto entusiasti di fare un volo panoramico superluna e il 787 ha i finestrini più grandi di qualsiasi aereo passeggeri, quindi è l’ideale per osservare la luna. Pensiamo che questo volo abbia un grande fascino per chiunque abbia una passione per l’astronomia, la scienza, la fotografia spaziale, l’aviazione o semplicemente desideroso di fare qualcosa di un po ‘”fuori dal mondo”. “
Il volo di tre ore partirà da Sydney e inizierà con un cavalcavia panoramico del porto di Sydney prima di salire sopra qualsiasi potenziale copertura nuvolosa e inquinamento atmosferico fino a un’altitudine di crociera di 43.000 piedi – l’altitudine di crociera massima di un Dreamliner – per la supermoon e l’eclissi lunare completa visualizzazione.
La Luna si troverà al suo punto o perigree più vicino, entro 357.311 chilometri dalla Terra alle 11:50 am AEST di mercoledì 26 maggio. L’eclissi lunare totale avverrà tra le 21:11 e le 21:25 AEST, quando la Luna si trova a 357.462 km dalla Terra.
Il volo opererà con zero emissioni nette, con il 100% di emissioni di carbonio compensate.
Poco più di 100 posti saranno in vendita su Qantas.com a mezzogiorno mercoledì 12 maggio 2021 con tariffe a partire da $ 499 per l’economia (con un guadagno di punti Qantas di 1.500 punti più 20 crediti di stato), $ 899 per l’economia premium (punti Qantas guadagnano di 2.500 e 40 crediti di stato) e $ 1.499 per le imprese (4.000 punti Qantas guadagnati più 80 crediti di stato).
Il volo opererà con le procedure Fly Well in atto.