BRITISH AIRWAYS PROVA “PRIMA AL MONDO” UN TEST ULTRARAPIDO CON L’ESITO IN 25 SECONDI

il



Pelican test Covid-19 Ultra Rapido

British Airways è la prima compagnia aerea al mondo a condurre una prova di un test ultra rapido dell’antigene Covid-19 che mostra i risultati entro 25 secondi
Il test della saliva altamente intelligente può rilevare individui sintomatici e asintomatici con SARS-CoV-2, comprese le varianti
La prova verrà inizialmente condotta invitando i membri dell’equipaggio di volo e di cabina a fare il test, con la compagnia aerea che confronterà i risultati con i risultati dei test standard
Il test digitale basato su cloud, che utilizza la nanotecnologia, ha il marchio CE e l’approvazione MHRA del Regno Unito ed è attualmente in fase di approvazione della FDA degli Stati Uniti
British Airways è la prima compagnia aerea al mondo a condurre una sperimentazione con la società di tecnologia medica Canary Global, per valutare come il suo test Pelican Covid-19 Ultra Rapid Covid-19, che mostra un risultato entro 25 secondi, possa svolgere un ruolo nell’apertura viaggio.

La compagnia aerea inviterà l’equipaggio di volo e di cabina a sostenere il test Pelican Covid-19 e confronterà le prestazioni del risultato con i test esistenti che stanno già sostenendo. Approvato di recente per l’uso in Europa e nel Regno Unito, il test è attualmente sottoposto all’approvazione della FDA statunitense e la compagnia aerea è la prima al mondo a testare la nuova tecnologia. A condizione che la valutazione abbia esito positivo, la compagnia aerea spera di essere in grado di offrire la tecnologia di test sulle rotte applicabili in cui i test devono soddisfare gli standard di specificità e sensibilità dichiarati.

Il test è un test antigene digitale ultrarapido della saliva non invasivo che fornisce una sensibilità del 98% e una specificità del 100% in individui sintomatici e asintomatici con SARS-CoV-2. Gli utenti prendono semplicemente un campione della loro saliva in un’unità sensore usa e getta, lo agitano e lo inseriscono in un lettore digitale riutilizzabile collegato a un dispositivo abilitato per i denti blu come uno smartphone, quindi attendono i risultati che appaiono attraverso un cellulare app. Il test che sonda sia la proteina S che N SARS-Cov-2 è ottimizzato per rilevare varianti che hanno avuto origine in tutto il mondo.

Sean Doyle, Presidente e CEO di British Airways, ha dichiarato: “Quando iniziamo a vedere l’apertura dei viaggi, rimaniamo impegnati a esplorare soluzioni di test facili e convenienti per aiutare i nostri clienti a viaggiare di nuovo, sia che si tratti di affari, di riunirsi con la famiglia e amici o fare una pausa tanto necessaria all’estero. Riteniamo che questo nuovo test ultrarapido sia un punto di svolta, quindi siamo lieti di lavorare con il team di Canary per iniziare le prove iniziali con il nostro personale di volo e di cabina, prima di esplorare quale ruolo potrebbe svolgere come opzione di test per i clienti “.

Raj Reddy, CEO e inventore della tecnologia di Canary, ha dichiarato: “Combinando la potenza del nanosensore e della tecnologia di rilevamento digitale, il test Pelican CV19 è il primo test ultra rapido in grado di restituire una precisione simile alla PCR del 98% di sensibilità e 100% di specificità . Abbiamo sviluppato il test pensando al settore dei viaggi, dove velocità, precisione e facilità d’uso sono fondamentali. Siamo molto entusiasti di collaborare con BA come pioniere e leader del settore per provare questo test; e speriamo che il test Pelican possa presto essere utilizzato come test standard per i viaggiatori e l’equipaggio di tutto il mondo “.

Canary Global sta discutendo con altri organizzatori di viaggi, ospitalità ed eventi in tutto il mondo per aiutarli ad aprirsi in sicurezza con il test ultra rapido Covid-19 Pelican. Il test potrebbe anche aiutare ad aprire in sicurezza altre attività commerciali e scuole. Canary sta attualmente aumentando la sua produzione per soddisfare la domanda globale.

British Airways ha costantemente sostenuto i test come un modo per riaprire i viaggi in sicurezza e ha assicurato ai suoi clienti l’accesso a una vasta gamma di opzioni scontate per i test Covid-19 pre-partenza, ritorno nel Regno Unito e arrivi. La compagnia aerea ha una pagina web dedicata dove i clienti possono trovare il test giusto per soddisfare i requisiti di accesso per la loro destinazione ba.com/Covid19-tests.

Per offrire ai clienti ulteriore rassicurazione prima del viaggio, la compagnia aerea sta provando l’app per la salute dei viaggi, VeriFLY. L’app di viaggio sanitario digitale, che può essere scaricata su un dispositivo mobile, è progettata per verificare che i clienti soddisfino i requisiti di ingresso della loro destinazione fornendo la verifica del documento sanitario digitale e confermando l’idoneità, prima della partenza per l’aeroporto. La compagnia aerea sta lavorando per integrare VeriFLY nei suoi sistemi con i clienti che viaggiano a New York, Miami o San Francisco, in grado di effettuare il check-in online se utilizzano l’app di viaggio.

I clienti di British Airways che viaggiano anche a Cipro, Germania, Grecia, Italia, Spagna e Portogallo, ora possono anche caricare il loro risultato negativo del test Covid-19 e altra documentazione direttamente su ba.com per la verifica prima del viaggio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.