Boeing sigla intesa con Coopesa per convertire i Boeing 737-800BCF

il

Boeing ha annunciato una nuova partnership con un fornitore di manutenzione, riparazione e revisione (MRO) con sede in Costa Rica per creare ulteriore capacità di conversione per il 737-800 Boeing Converted Freighter.

Boeing aprirà due linee di conversione 737-800BCF con la Cooperativa Autogestionaria de Servicios Aeroindustriales (COOPESA) ad Alajuela, in Costa Rica. La prima delle nuove linee di conversione dovrebbe aprire all’inizio del 2022, con la seconda anticipata entro lo stesso anno. Boeing prevede che saranno necessarie 1.500 conversioni di cargo nei prossimi 20 anni per soddisfare la crescente domanda. Di queste, 1.080 saranno conversioni standard, con quasi il 30% della domanda proveniente dal Nord America e dall’America Latina.

Attualmente, Boeing converte aerei passeggeri 737-800 in cargo in tre località: Boeing Shanghai Aviation Services (BSAS) a Shanghai, Cina; Guangzhou Aircraft Maintenance Engineering Company Limited (GAMECO) a Guangzhou, Cina; e Taikoo (Shandong) Aircraft Engineering Co. Ltd. (STAECO) a Jinan, Cina.

Ad oggi, il 737-800BCF ha ottenuto più di 180 ordini e impegni da 15 clienti in quattro continenti. A marzo, Boeing ha riconsegnato il 50 ° 737-800BCF da quando è entrato in servizio nel 2018.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.