Play a breve sui cieli europei. L’America nel 2022

il

Gli equipaggi per i primi tre A321neo stanno terminando l’addestramento nelle vicinanze di Londra Gatwick e gli aerei arriveranno nel prossimo mese di giugno. L’AOC e la licenza per il trasporto passeggeri e’ in corso d potrebbe essere ottenuta anche prima della fine di questo mese. Prima i voli sull’Europa e poi quelli sugli USA, ma ragionevolmente questi ultimi partiranno il prossimo anno, probabilmente da gennaio.

Nel periodo più critico per decollare con un aerolinea creata nuova di sana pianta a brevissimo scaricherà in vari aeroporti europei la Play! I primi velivoli saranno tre Airbus 321neo da oltre 220 posti. Il primo arriverà a brevissimo nel giro di qualche giorno. Insomma a lunghe linee per tipo di aereo e modello di business segue quello della scomparsa Wow Air. Ha raccolto 40 milioni di $ USA da varie provenienze, che siano fondi pensione o distributori di alimentari. Insomma i. Molti hanno dato fiducia a Birgir Jonsson.

Nella parte finale di giugno partirà il primo volo, si parla del 24 giugno e su una destinazione sconosciuta. Anche se i suoi aeroporti più interessanti saranno Londra, Copenaghen, Parigi, Alicante e Tenerife Sud. Nel mese di luglio entreranno in flotta altri due A321neo. Intanto proseguirà il confronto con lo US DOT per l’ottenimento delle autorizzazioni per esercitare i voli di linea da e per gli USA su Keflavik.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.