
Hong Kong Air Cargo ha compiuto un passo avanti verso l’espansione della sua rete dei voli merci di linea cper l’Europa e una serie di nuovi scali in Asia.
La filiale di Hong Kong Airlines ha presentato domanda all’Autorità per le licenze per il trasporto aereo di Hong Kong (ATLA) per nove nuove rotte a dicembre e all’inizio di maggio ha ricevuto le licenze per i voli.
Con la concessione delle licenze ATLA, la compagnia aerea inizierà presto a richiedere le altre approvazioni necessarie per i nuovi servizi.
Le destinazioni per le quali la compagnia aerea ha ricevuto le licenze sono: Chennai, Tokyo, Manila, Giacarta, Delhi, Sydney, Melbourne, Liegi e Milano.
Attualmente la sua rete di linea copre Cina, Sud-Est asiatico e Turchia.
Ma la compagnia aerea ha precedentemente operato servizi charter per la maggior parte di queste città e ha quindi “stabilito una solida base in preparazione per i nuovi servizi”.
“Le nuove approvazioni di licenza ATLA consentiranno a Hong Kong Air Cargo di pianificare, prevedere e fornire servizi ai clienti e alle città con fiducia”, ha affermato il vettore.
“Le nuove rotte saranno introdotte gradualmente utilizzando la flotta esistente e HKAC rivedrà continuamente il suo input di risorse se la domanda del mercato continua a dettare.”
William Chan, direttore del governo e degli affari pubblici della compagnia aerea, ha dichiarato: “Questo segna una tappa significativa nel viaggio di Hong Kong Air Cargo. Nel corso degli anni ci siamo sforzati di fare del nostro meglio e di servire la comunità di Hong Kong.
“La pandemia è stata un periodo difficile a livello globale e la domanda per il trasporto di merci ha continuato ad aumentare. Siamo grati per l’approvazione di queste nuove rotte e per l’opportunità di crescere con Hong Kong “.
Hong Kong Air Cargo gestisce attualmente una flotta di cinque Airbus A330-200 cargo.
Per essere in grado di operare i nuovi servizi, il vettore ad aprile ha intrapreso una campagna di reclutamento per aumentare del 14% il numero dei membri dell’equipaggio in cabina di pilotaggio.
