LATAM Cargo espande la flotta con altri B767/300BCF

il

Il Gruppo LATAM ha annunciato l’espansione della crescita della sua flotta mercantile in base alla quale ora prevede di aggiungere 10 Boeing 767-300 Boeing Converted Freighters nei prossimi tre anni. Ciò porterà le dimensioni della flotta a un massimo di 21 aerei cargo entro il 2023. Il primo aeromobile dovrebbe iniziare le operazioni nel dicembre 2021.

Il piano di crescita della flotta cargo del Gruppo comprendeva inizialmente quattro ordini di conversione fermi con Boeing e altre quattro opzioni di conversione. Due mesi dopo l’annuncio iniziale, LATAM ha esercitato le quattro opzioni, otto aerei e la conversione di due Boeing 767-300ER aggiuntivi. Ciò significa che la flotta cargo sarà composta da un massimo di 21 aeromobili entro la fine del 2023. Al termine del piano, il Gruppo avrà quasi raddoppiato la sua capacità cargo e ridurrà l’età media della flotta da 17 a 14 anni.

La crescita da 11 a 21 aerei cargo consentirà alle filiali cargo del Gruppo LATAM di espandere e rafforzare la loro capacità da, verso e all’interno del Sud America, e posizionando il Gruppo come il principale gruppo di operatori cargo nella regione. I primi otto aeroplani sono stati assegnati a mercati critici per segmenti di clientela chiave.

“In termini generali, la maggior parte del piano si concentra sul miglioramento della connettività tra Nord e Sud America. In particolare, verrà rafforzata la capacità dalla Colombia e dall’Ecuador per sostenere l’industria delle esportazioni di fiori. Verranno inoltre rafforzati voli aggiuntivi per supportare le esportazioni di salmone cileno e il traffico di importazione nel paese. Anche la capacità da e verso il Brasile aumenterà man mano che aggiungeremo rotte dal Nord America e dall’Europa, potenziando sia i mercati di esportazione che di importazione “, ha affermato Kamal Hadad, Network and Alliances Director di LATAM Cargo.

Hadad ha aggiunto che la flessibilità della flotta cargo aiuterà LATAM a valutare una gamma di opzioni. “Ad esempio, le due conversioni aggiuntive potrebbero essere utilizzate per aggiornare la flotta attuale o per avviare nuovi progetti di crescita. Il Gruppo ha ancora tempo per prendere le decisioni rilevanti ”, ha concluso.

LATAM ha anche annunciato che utilizzerà alcuni dei 767-300ER in attesa di conversione in un formato ibrido per avvantaggiare i clienti a breve termine. I sedili saranno completamente rimossi da tre aerei per questo scopo in modo da avere un carico utile fino a 46 tonnellate per volo. Due di questi aerei sono già operativi. Il terzo dovrebbe essere disponibile nel secondo trimestre del 2021.

Inoltre, LATAM sta ottimizzando la comunanza tra la sua flotta di produzione di 767-300 e merci convertite per massimizzare la capacità, inclusa la capacità di trasportare merci delicate.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.