Norwegian riceverà i soldi per ripartire. Ma il futuro non sarà roseo sul mercato

il

Trovati i 600 milioni di € per Norwegian. Arriveranno i 6 miliardi di Corone norvegesi che le permetteranno di ripartire. Lo scrive Preferente al link:

Ma il suo futuro mercato, fatto di voli interni e europei nel mentre del suo periodo di difficoltà e’ ora affollato di vettori più sani di salute come : Wizzair e Ryanair. Oltre alla nuova aerolinea low cost Flyr nata dall’idea del vulcanico Brathenn.

Se non avesse ricevuto i fondi dal governo e investitori con emissione di nuovi strumenti finanziari, il suo futuro era relegato a pochi mesi di vita. Ora con questa nuova iniezione finanziaria potrà ripartire, anche se il campo sarà ancora più sembrare un terreno di battaglia avendo nel frattempo visto l’apertura di basi da parte dei suoi due più agguerriti outsider europei di sempre dei voli a basso costo.

Dal grafico si vede negli ultimi cinque anni come si e’ dilapidato il valore del vettore. Dai quasi 2 miliardi di $ del 6 giugno 2016 ai qual è centinaio di milioni del 2019. Quindi, senza gli effetti della pandemia, poi azzerato nel 2020, ma oramai il danno era già stato fatto.

Norwegian, sara’ un vettore che volerà nei prossimi due anni nel mercato a corto / medio raggio con 50/60 B737/800. Questi velivoli sono meno efficienti sia dal punto di vista economico sui consumi/gestione finanziaria e ambientalmente per le emissioni. Ciò in relazione ai competitor Ryanair con i nuovi B737-8200 MAX e Wizz con A320neo e A321neo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.