
Stante la situazione generale, con particolare riferimento ai ritardi dei pagamenti delle integrazioni del fondo non più sostenibili, ANPAC e ANPAV hanno deciso di avviare la formale prima fase della procedura di raffreddamento allo scopo di risolvere al più presto tale grave situazione che i dipendenti stanno subendo.
Quanto appreso nella giornata di ieri durante la consueta riunione del Fondo FdSTA, su specifico quesito posto dai rappresentanti ANPAC e ANPAV presso il Fondo, se non prontamente smentito dalla Compagnia, rappresenterebbe una situazione inaccettabile.
A ciò si aggiungano le altre urgenze già dichiarate in modo chiaro da ANPAC e ANPAV alla compagnia durante le riunioni e sulle quali si dovranno ottenere le risposte concrete nel più breve tempo possibile in vista della auspicabile ripresa di attività estiva (es: rinnovo licenze/abilitazioni, turnazioni e trasferimenti PN, transizioni PNT settore B767).
In caso contrario proseguiremo le nostre azioni sindacali a tutela dei nostri iscritti. ANPAC e ANPAV, come sempre, proveranno fino all’ultimo a negoziare nell’interesse di Piloti e Assistenti di Volo e del loro futuro in compagnia.
Come sempre terremo informati.#ANPAV – ANPAC