Boeing ha fermato le consegne dei B787 Dreamliner. Conferme dalla FAA


Reuters scrive ora che la FAA conferma che la Boeing ha bloccato le consegne dei Boeing 787 di nuova costruzione. La ragione è da ricondursi al fatto che il regolatore americano vuole avere a disposizione dati circa il metodo utilizzato e che incontri i requisiti della FAA.

il comunicato della FAA riporta :

“La Boeing deve ancora dimostrare che il suo metodo di ispezione proposto soddisferebbe le norme federali di sicurezza della FAA. La FAA sta aspettando ulteriori dati dalla Boeing prima di determinare se la soluzione proposta dall’azienda soddisfa le norme di sicurezza”, ha detto la FAA in una dichiarazione.

“Poiché la FAA non ha approvato la proposta di Boeing, Boeing ha scelto di interrompere temporaneamente le consegne ai suoi clienti”.

Reuters scrive: Boeing Co ha detto in precedenza che stava fornendo alla FAA ulteriori informazioni sui suoi 787 Dreamliner non consegnati, ma che non vi era alcun impatto sugli aerei già in servizio. La FAA segnala di aver emesso due AD – direttive di aeronavigabilità per affrontare i problemi di produzione per gli aerei in servizio.

Più dettagli al link:

https://www.reuters.com/business/aerospace-defense/boeing-halts-deliveries-787-dreamliners-wsj-2021-05-28/?fbclid=IwAR1o6WF-JRyLq_tRvLBvnHeGLmCJtNq-nQa7h-4PBge1giXzxvS3xFsyxzI

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.