Emirates è stata eletta ‘Best Airline Worldwide’ per l’ottava volta dai Business Traveller Middle East Awards 2021

il

Emirates è stata eletta ‘Best Airline Worldwide’ per l’ottava volta dai Business Traveller Middle East Awards 2021. La compagnia aerea si è anche aggiudicata i riconoscimenti di ‘Airline with the Best First Class’ e ‘Airline with Best Economy Class’.

Questa vittoria dimostra l’efficacia dell’approccio strategico della compagnia, che punta a migliorare continuamente l’esperienza di viaggio, sia a bordo che a terra, con attenzione per la sicurezza e cura per ogni dettaglio, al fine di venire incontro alle aspettative dei viaggiatori, in uno dei periodi più complessi che l’industria del trasporto aereo abbia mai affrontato.

Per mantenere la sua leadership nel settore, Emirates ha implementato l’approccio al digitale, rendendo ancora più moderna l’esperienza di volo, con il lancio e il potenziamento dei suoi identificatori biometrici e del check-in touchless, offrendo un’ulteriore assistenza e venendo incontro ad aspettative di viaggio sempre più improntate alla sicurezza e al contactless. In questo momento, dal check-in al gate, i viaggiatori hanno la possibilità di vivere il futuro dei viaggi presso oltre 33 checkpoint biometrici e quasi 50 terminali touchless nell’Aeroporto Internazionale di Dubai.

Emirates continua a lavorare al fine di rendere l’esperienza di viaggio più semplice e minimizzare le restrizioni, collaborando a stretto contatto con gli enti industriali e le autorità governative per standardizzare la documentazione medica legata al Covid-19, come i certificati di vaccinazione e i risultati dei test molecolari. Ad aprile Emirates ha iniziato a testare l’app IATA Travel Pass, che sarà lanciata ufficialmente a fine maggio; ha inoltre stipulato un accordo con la Dubai Health Authority per la verifica digitale delle cartelle cliniche legate al Covid-19, un ulteriore passo verso un’esperienza di check-in veloce e paperless.

La compagnia aerea ha ampliato le iniziative legate alla pianificazione dei viaggi, con procedure che offrono una maggiore garanzia e flessibilità, per un’esperienza meno stressante. I clienti possono usufruire di una maggiore protezione quando pianificano e riprenotano i loro viaggi, con un sistema flessibile, se i piani di viaggio cambiano in un tempo di 36 mesi. Per quanto riguarda il programma fedeltà Skywards, Emirates ha esteso i livelli di membership fino al 2022 e continua ad inserire nuove modalità per accumulare miglia, incluso lo shopping online e al dettaglio, le carte di credito in co-branding e le partnership di brand.

Emirates è stata una pioniera nel settore, con l’introduzione di un’assicurazione gratuita per Covid-19 per aiutare i viaggiatori a muoversi in sicurezza. L’iniziativa è stata recepita in modo positivo dai clienti e dagli addetti ai lavori, con molte compagnie aeree che hanno seguito la stessa strada. Un progetto che è ora più ampio e prevede un’assicurazione di viaggio multi-rischio e per Covid-19, la prima dell’industria aerea, inclusa su tutti i biglietti, senza costi aggiuntivi. L’assicurazione comprende le spese mediche relative al Covid-19, eventuali incidenti durante il viaggio, la copertura sport invernali, la perdita di oggetti personali, i disturbi di viaggio dovuti alla chiusura dello spazio aereo, le raccomandazioni di viaggio o avvisi ed altre circostanze.

Un’esperienza di viaggio superiore attende i clienti che tornano a volare in ogni classe. Seguendo il motto ‘Fly Better’ Emirates continua ad investire per offrire il massimo comfort, nonostante le sfide della pandemia. La First Class è un’eccellenza del settore e un paradigma del lusso. Oltre alle popolari suite private del Boeing 777-300ER Gamechanger, le suite private dell’A380 sono state recentemente rinnovate, con porte più alte ed ampie che garantiscono maggiore privacy. L’A380 offre altri servizi esclusivi tra i quali la Shower Spa e l’Onboard Lounge.

L’Economy garantisce un’esperienza di volo all’insegna della comodità: i sedili sono stati sostituiti sui più recenti A380, con sedute più ergonomiche dotate di poggiatesta in pelle e pannelli laterali flessibili che possono essere regolati per un miglior supporto, un’implementazione rispetto alla versione istallata sui voli Boeing 777 Gamechanger. Ogni sedile presenta tavolini con finitura vena legno e uno schermo personale da 13,3 pollici collegato al premiato sistema ice, che offre più di 4.500 canali on demand.

I Business Traveller Middle East Awards premiano il settore del business travel in tutti I suoi aspetti, dalle compagnie aeree agli aeroporti, a hotel e programmi fedeltà. La cerimonia è stata presentata virtualmente e seguita da centinaia di addetti ai lavori presenti sul territorio. Le compagnie candidate sono giudicate da un panel di esperti di viaggio, dal team editoriale del magazine e dai lettori.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.