Qatar Airways ferma le consegne degli A350 per problemi di verniciatura

il

C’è’ una controversia in atto tra Qatar Airways e Airbus, che blocca la consegna degli A350. E’ una disputa a largo spettro quella che riporta Reuters al link:

https://www.reuters.com/business/aerospace-defense/dispute-over-a350-paint-job-threatens-airbus-deliveries-qatar-sources-2021-05-31/

E’ fatta di notizie che arrivano da diverse fonti, ma non esplicitamente dai diretti interessati. Fatta eccezione che Akbar Al Baker, nr.1 dell’aerolinea araba ha criticato il costruttore europeo su aspetti tecnici non definiti, ma che non avrebbe preso in consegna ulteriori aerei , se l’azienda non avesse risolto i problemi.

Nel passato ci sono già stati problemi di verniciatura, a quanto pare questi si sarebbero riproposti. Ma su questo ne L’aerolinea e neppure il costruttore dicono qualcosa. Quest’ultimo ha rilasciato un laconico messaggio, che non dice nulla.

Però’ da un lato, cioè Qatar Airways non vuole comunque prendere in consegna aerei fino alla fine di quest’anno. Invece dall’altro si spinge a farlo, gli aerei già prodotti e fermi. Questo con vari metodi definiti : default warnings o legal notices.

Vedremo come di risolverà la cosa…

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.