
Global Crossing Airlines (GlobalX) (Miami) sta finalizzando la sua certificazione FAA utilizzando la famiglia di aeromobili Airbus A320. Soggetta alle approvazioni finali FAA e DOT, GlobalX volerà come compagnia aerea ACMI, wet lease e charter ad hoc servendo i mercati degli Stati Uniti, del Canada, dei Caraibi e dell’America Latina.
La nuova compagnia aerea spera di decollare questa estate una volta ricevuto il suo COA.
Il vettore ha attualmente due velivoli:
In altre notizie, ST Engineering noleggerà fino a cinque Airbus A321 Passenger-to-Freighter (P2F) a Global Crossing Airlines (GlobalX).

Il primo aeromobile A321 ad essere convertito avverrà nell’aprile 2022 e sarà posto in locazione nel quarto trimestre del 2022. I restanti quattro velivoli P2F saranno convertiti e noleggiati progressivamente a GlobalX.
In altre notizie, la società ha precedentemente fornito un aggiornamento sulla sua transazione Jetlines:
In attesa di tutte le approvazioni regolamentari della transazione, ogni azionista di GlobalX riceverà un’azione di Jetlines ogni due azioni di GlobalX alla Record Date. Questa transazione consente a GlobalX di massimizzare il valore degli asset Jetlines acquisiti nell’acquisizione inversa e di continuare a generare valore per i nostri investitori GlobalX e Jetlines legacy.
GlobalX ha effettivamente preso il controllo delle risorse di Jetlines.
