Norwegian: i numeri di maggio in aumento

il

I dati sul traffico di Norwegian per maggio continuano a essere influenzati dalle restrizioni sui viaggi internazionali e quindi dalla bassa domanda. Tuttavia, il numero di passeggeri ha mostrato un notevole aumento del volume in linea con il lancio delle vaccinazioni e le modifiche alle restrizioni all’ingresso e ai regolamenti di quarantena.

A maggio, 96.909 clienti hanno volato con Norwegian, che è di ca. 23.000 in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Rispetto a maggio 2020, la capacità totale (ASK) è aumentata del 41% e il traffico passeggeri (RPK) è aumentato del 97%. Inoltre, il load factor a maggio è stato del 54,8 per cento, con un aumento di 16 punti percentuali rispetto allo scorso anno.

“Nonostante i bassi volumi, stiamo vivendo un trend sempre più positivo nel numero di prenotazioni per il periodo estivo e autunnale. Ciò è particolarmente evidente nel mercato scandinavo. L’aumento del numero di prenotazioni dimostra una chiara connessione con l’annunciata e graduale apertura della società e l’allentamento delle restrizioni di viaggio da parte delle autorità governative. Siamo preparati e pronti ad aumentare la nostra rete di rotte per soddisfare la futura domanda dei clienti”. Ha detto Jacob Schram, CEO di Norwegian.

Norwegian ha operato dieci aerei a maggio, principalmente sulle rotte nazionali norvegesi. La compagnia ha operato il 99,1 percento dei suoi voli di linea a maggio, di cui il 95,9 percento è partito in orario

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.