
Ryanair, la compagnia aerea n. 1 in Europa, ha annunciato la sua espansione in Finlandia che vede il suo ritorno all’aeroporto di Helsinki, dove opererà 29 voli in partenza a settimana attraverso otto destinazioni verso una serie di hotspot internazionali tra cui Londra, Parigi, Bruxelles e molti di più questo inverno. Ryanair aggiunge anche 1 nuova rotta Tampere-Pirkkala da/per Londra Stansted operando 2 voli a settimana. Già operativo da Lappeenranta, il lancio di queste nove nuove rotte dimostra l’impegno di Ryanair per il Paese più felice del mondo1 e svolgerà un ruolo chiave nella ripresa dei posti di lavoro e dell’economia locale.
In partenza da Helsinki
Londra Stansted 7
Milano Bergamo 4
Riga 4
Varsavia Modlin 4
Bruxelles Charleroi 3
Kaunas 3
Parigi Beauvais 2
Poznan 2
I voli da Bergamo utilizzeranno un aereo con base sull’aeroporto orobico.
In partenza da Tampere
Londra Stansted 2
I viaggiatori possono ora pianificare la loro vacanza invernale – fino a marzo ’22 – a tariffe ancora più basse e con l’opzione di usufruire della commissione di cambio zero di Ryanair se i piani dovessero cambiare. Per festeggiare, Ryanair ha lanciato una vendita di posti con tariffe disponibili a partire da soli € 19,99 per viaggi fino alla fine di marzo 2022, che devono essere prenotati entro la mezzanotte di venerdì 25 giugno sul sito Ryanair.com.
Il CEO di Ryanair Eddie Wilson ha dichiarato:
“Siamo lieti di espandere le nostre operazioni in Finlandia e tornare all’aeroporto di Helsinki con 29 voli in partenza a settimana su otto rotte insieme all’aggiunta di Londra Stansted al nostro programma Tampere-Pirkkala, con 2 voli a settimana. I nostri clienti finlandesi saranno ancora più felici con una serie di destinazioni internazionali popolari tra cui scegliere, tra cui Bruxelles, Milano Bergamo e Varsavia per l’inverno 2021/’22.
Operazioni efficienti e tariffe aeroportuali competitive forniscono le basi da cui Ryanair può fornire queste nove nuove rotte e una maggiore connettività da/per la Finlandia. Abbiamo lavorato a stretto contatto con la compagnia aeroportuale Finavia per garantire il nostro ritorno qui per coloro che vivono, lavorano o desiderano visitare la regione. In un momento in cui altre compagnie aeree stanno riducendo i loro orari, siamo lieti di fare ulteriori investimenti sia nelle nostre persone che negli aeroporti di tutta Europa e non vediamo l’ora di accogliere i nostri clienti finlandesi a bordo a Helsinki e Tampere da ottobre.
Consapevoli che le restrizioni per il Covid cambiano regolarmente, i clienti possono ora prenotare i voli per una meritata pausa sapendo che se hanno bisogno di posticipare o modificare le date del viaggio, possono farlo fino a due volte con una commissione di cambio zero fino alla fine di dicembre 2021.
Per festeggiare, lanciamo una vendita di posti con tariffe disponibili a partire da 19,99 € per viaggi fino alla fine di marzo 2022, che devono essere prenotati entro la mezzanotte di venerdì 25 giugno. Poiché queste incredibili tariffe basse andranno a ruba rapidamente, i clienti dovrebbero accedere a http://www.ryanair.com ed evitare di perdersi”.
Petri Vuori, Senior Vice President, Sales and Route Development di Finavia, ha dichiarato:
“Siamo felici che Ryanair stia aprendo nuove rotte dall’aeroporto di Helsinki e da Tampere-Pirkkala. Siamo lieti che Ryanair abbia deciso di prendere una decisione così significativa. È fantastico che l’ampia gamma di buoni collegamenti aerei della Finlandia si stia gradualmente riprendendo. Questo è un segnale che ci stiamo muovendo verso tempi migliori. Viaggiare negli aeroporti di Finavia è tranquillo e sicuro”.