
Primo programma pilota che digitalizza i risultati negativi dei test COVID-19 per i viaggiatori in Quebec
Aggiungendo Montreal-Parigi ai suoi voli che testano l’app IATA Travel Pass, Air France diventa la prima compagnia aerea a introdurre un programma pilota per i voli in partenza presso l’aeroporto di Montréal-Trudeau digitalizzando il COVID-negativo. 19 risultati delle prove. Sta portando avanti il programma in collaborazione con il Biron Health Group.
Il programma pilota si concentrerà esclusivamente sui voli Air France in uscita da Montréal-Trudeau a Parigi-Charles de Gaulle, dal 24 giugno al 15 luglio 2021. Il suo scopo è testare l’applicazione mobile IATA Travel Pass dell’International Air Transport Association che consentirà viaggiatori a:
Controlla gli ultimi requisiti di ingresso relativi al COVID-19 per il loro paese di destinazione
Ricevi direttamente nell’app i risultati del test COVID-19 eseguito presso i laboratori partner
Archivia in modo sicuro questi documenti nell’app in modo che possano dimostrare alle compagnie aeree e alle autorità che soddisfano i requisiti di ingresso pertinenti, senza dover divulgare ulteriori informazioni sulla loro salute personale
Questa prova è gratuita per i clienti e offerta su base volontaria. È aperto ai clienti che viaggiano su voli operati da Air France con destinazione finale Parigi.
I test saranno effettuati presso le strutture in loco del Biron Health Group presso l’aeroporto internazionale di Montréal-Trudeau. I passeggeri idonei riceveranno una notifica alcuni giorni prima della partenza per Parigi. Il test è possibile il giorno della partenza per i viaggiatori di età pari o superiore a 11 anni che non sono stati vaccinati o hanno ricevuto solo la prima dose, poiché sono tenuti a presentare la prova di un risultato negativo del test PCR o dell’antigene emesso entro 72 ore dalla loro partenza per entrare in Francia.