
al via i processi di certificazione per gli hotel del Gruppo.
Per certificare le proprie strutture, VOIhotels sceglie Dream&Charme DCA, il primo e unico Organismo di Certificazione internazionale indipendente, imparziale, specializzato e legalmente accreditato.
Il settore turistico è pronto a ripartire ed è già in corso il processo di certificazione da parte di DREAM&CHARME delle strutture ricettive di VOIhotels, la collezione di alberghi del Gruppo ALPITOUR,.
Dream&Charme, con oltre 15 anni di esperienza nel settore dell’ospitalità internazionale, è il primo e unico Organismo di Certificazione ad aver ottenuto l’accreditamento secondo la norma ISO17065 da ACCREDIA1 per certificare, con il Marchio di Certificazione DCA (Dream&Charme Assurance), le strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere a livello internazionale, grazie al mutuo riconoscimento IAF. Dream&Charme, inoltre, è il primo e unico Organismo di Certificazione accreditato Accredia ad essere iscritto nel registro delle PMI Innovative, nell’apposita sezione speciale della CCIAA di Milano.
VOIhotels è la collezione di hotel del Gruppo Alpitour, primo player turistico italiano e la più importante e poliedrica realtà del settore con cinque divisioni al suo interno: Tour Operating, Aviation, Hotel Management, Incoming e Travel Agencies, queste le cinque divisioni che compongono la sua identità.
VOIhotels ha deciso di avvalersi della Certificazione DCA2 rilasciata da Dream&Charme. Il processo di certificazione è partito dal VOI Daniela Resort e l’obiettivo è di valutare 15 strutture della collezione, conformi allo Standard D&C:2020, necessario al rilascio delle certificazioni. Ma la numerica crescerà man mano che si attuerà l’iter dei processi previsti dallo Standard D&C:2020, necessario al rilascio delle certificazioni.