Porter : accordo con il Governo Canadese per l’accesso a liquidità

il

Porter Aviation Holdings Inc., società capofila di Porter Airlines, ha raggiunto un accordo con il governo del Canada per prestiti del valore di 270,5 milioni di dollari. In questo importo sono inclusi $ 20,5 milioni di dollari dedicati all’emissione di rimborsi aggiuntivi ai passeggeri per i voli cancellati durante la pandemia di COVID-19.

“Porter sta utilizzando questo denaro principalmente come riserva di capitale durante il periodo di ripresa dalla pandemia”, ha affermato Michael Deluce, presidente e CEO di Porter. “Intendiamo attingere a questi fondi come richiesto a sostegno del ripristino delle operazioni durante un periodo incerto di domanda di viaggio. Il nostro obiettivo immediato è essere pronti a volare di nuovo non appena le condizioni di salute pubblica lo consentiranno e i governi modificheranno le restrizioni di viaggio”.

I prestiti vengono resi disponibili tramite la Canada Enterprise Emergency Funding Corporation del governo federale nell’ambito del Large Employer Emergency Financing Facility (LEEFF). I termini sono coerenti con le tariffe pubblicate da LEEFF e rimborsabili entro cinque anni. Un prestito separato per assistere con i rimborsi dei passeggeri è rimborsabile in sette anni.

Tutti i voli prenotati entro il 30 giugno 2021, per viaggi a partire dal 1 febbraio 2020, sono idonei al rimborso. Il processo per effettuare le richieste di rimborso inizia immediatamente. Tutti gli invii devono essere effettuati online e saranno accettati fino al 29 agosto 2021. I rimborsi riguardano l’importo totale dell’acquisto e verranno elaborati sulla forma di pagamento originale, come carta di credito e punti VIPorter.

I clienti hanno la possibilità di conservare i crediti di viaggio esistenti e di ricevere un bonus di credito del 25%, a seconda del metodo di prenotazione. Questi crediti sono validi fino al 31 dicembre 2022, sono completamente trasferibili e possono essere riscattati più volte fino a quando non viene utilizzato l’intero saldo. I crediti, inclusi i bonus, vengono applicati automaticamente e non richiedono al cliente di contattare Porter. I clienti idonei riceveranno una notifica via e-mail se il loro indirizzo è stato fornito al momento della prenotazione. Il valore dei crediti, inclusi gli importi dei bonus, è incluso in questa e-mail.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.