Qatar Airways continua i test su IATA Travel Pass e diventa la prima compagnia aerea a integrare i certificati di vaccinazione nell’app

il

‘Digital Passport’ 

La sperimentazione permetterà ai viaggiatori di Doha di condividere il loro certificato di vaccinazione rilasciato dal Qatar tramite il loro cellulare con la compagnia e le autorità in un modo più sicuro

I test saranno condotti per fasi, iniziando con il personale di bordo che viaggia dal Kuwait, Londra, Los Angeles, New York, Parigi e Sydney

Qatar Airways è la prima compagnia aerea a sperimentare l’autenticazione del vaccino COVID-19 attraverso l’app IATA Travel Pass ‘Digital Passport’, continuando a rappresentare un punto di riferimento per l’innovazione, la sicurezza e il servizio ai clienti. Con sempre più viaggiatori che tornano a viaggiare, la compagnia rimane impegnata a ridurre documenti cartacei superflui e a fornire un’esperienza di viaggio touchless, sicura per i suoi passeggeri.

I test saranno condotti per fasi a partire da luglio, iniziando con l’equipaggio di cabina che torna a Doha viaggiando dal Kuwait, Londra, Los Angeles, New York, Parigi e Sydney. L’equipaggio sarà in grado di caricare il certificato di vaccinazione COVID-19 rilasciato dal Qatar insieme ai risultati del test COVID-19 sulla IATA Travel Pass, così da essere idonei a viaggiare. All’arrivo a Doha, l’equipaggio sarà quindi in grado di condividere in modo sicuro il proprio certificato e procedere attraverso l’immigrazione in aeroporto.

L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Nonostante le sfide significative che la pandemia ha posto all’aviazione internazionale, la nostra industria ha continuato ad essere leader nell’adozione di nuove tecnologie e innovazioni per garantire un’esperienza di viaggio sicura per i nostri passeggeri. Qatar Airways è orgogliosa di fare da apripista diventando la prima compagnia aerea a sperimentare l’autenticazione del vaccino COVID-19 attraverso l’app IATA Travel Pass ‘Digital Passport’. Voglio ringraziare in particolare il Ministero della Salute Pubblica del Qatar, il Ministero degli Interni, la Primary Health Care Corporation e la Hamad Medical Corporation, che senza il loro continuo supporto, questa sperimentazione non sarebbe stata possibile.

Sappiamo che sempre più persone iniziano a fare piani per tornare alle loro destinazioni di vacanza preferite, inevitabilmente dovranno affrontare la sfida di assicurarsi di avere la giusta documentazione. Attraverso la sperimentazione e il sostegno allo sviluppo di nuove tecnologie, miriamo a fornire ai viaggiatori uno strumento che li aiuterà a viaggiare agilmente attraverso le frontiere con maggiore fiducia“.

Willie Walsh, direttore generale della IATA ha aggiunto: “Qatar Airways e il governo del Qatar stanno dando prova di leadership diventando i primi a sperimentare la verifica delle credenziali vaccinali dei passeggeri attraverso IATA Travel Pass. I certificati di vaccinazione COVID-19 e i risultati dei test saranno la chiave per ripristinare la libertà di viaggio delle persone. Le prove di Qatar Airways e di circa 70 altre compagnie aeree hanno dimostrato che IATA Travel Pass può gestire in modo efficiente i risultati. Questa nuova importante prova che si concentra sullo stato di vaccinazione creerà ancora più fiducia in IATA Travel Pass come soluzione completa per i viaggiatori, i governi e le compagnie aeree“.

Ora che i viaggiatori tornano a volare con Qatar Airways, possono contare sull’unica compagnia aerea al mondo che, insieme al suo modernissimo hub Hamad International Airport, ha ottenuto quattro valutazioni Skytrax a 5 stelle – tra cui la prestigiosa valutazione a 5 stelle della compagnia aerea, la valutazione a 5 stelle dell’aeroporto, la valutazione a 5 stelle della sicurezza della compagnia aerea contro il COVID-19 e la valutazione a 5 stelle della sicurezza dell’aeroporto contro il COVID-19. Questi risultati evidenziano l’impegno di Qatar Airways nel fornire ai passeggeri un’esperienza leader nel settore in ogni momento del loro viaggio, compreso il più alto livello possibile di salute e sicurezza che salvaguarda il benessere dei nostri passeggeri sia a terra che in volo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.