Israel Aerospace Industries creerà il primo sito al mondo di conversione da passeggeri a cargo in Europa a Napoli alla Atitech


Sito per convertire Boeing 737-700 e /800

Il nuovo sito aumenterà il reddito derivante dalle conversioni di aeromobili di decine di milioni di dollari

Israel Aerospace Industries’ (IAI) Aviation Group ha concordato di creare un sito di conversione da passeggeri a cargo per convertire il Boeing 737-700/800 con la società Atitech, presso il principale centro MRO di Atitech a Napoli, in Italia; questo, in seguito all’aumento della domanda di aerei cargo di questo modello.

Il sito per la conversione ai aerei cargo in Italia si unirà a due siti di conversione esistenti in Cina.
Atitech MRO è un’azienda globale veterana con una vasta esperienza nel settore dell’aviazione ed è certificata dalla Federal Administration Agency (FAAPart 145) e dall’European Union Aviation Safety Agency (EASAPart 145).

Immagine AEI

Il centro MRO fornirà soluzioni per la manutenzione e il rinnovamento degli aeromobili, convertendo gli aeromobili passeggeri in configurazione cargo. Inoltre, fornirà formazione e supporto per la concessione di licenze e la registrazione.
L’istituzione del centro è una testimonianza del crescente impatto dell’IAI in tutto il mondo.

Il presidente di Atitech, Gianni Lettieri, ha dichiarato: “Con la firma di questo contratto con IAI riprenderemo l’attività high-tech svolta quando lo stabilimento di Capodichino Nord, oggi Atitech, apparteneva all’Aeronavali Venezia e si specializzava nella conversione del DC8-DC10-MD10-MD11. Sono personalmente lieto di vedere Atitech ampliare il proprio portafoglio di servizi con questo nuovo prodotto ad altissima tecnologia, in linea con la strategia dell’azienda che mira a rendere il Polo delle Manutenzioni nazionale italiano.Le conversioni di aerei in cargo richiedono ingenti investimenti, tecnologia avanzata e personale qualificato, con elevate barriere all’ingresso nel settore. Atitech, che possiede tutto quanto sopra e il know-how per il retrofit degli aerei passeggeri di Boeing, non vede l’ora di costruire supporto e cooperazione con IAI. Basandosi sulla sua infrastruttura MRO di livello mondiale, Atitech potrà convertire in parallelo fino a due velivoli, in linee nose tail contribuendo a rafforzare la competitività dell’aviazione italiana industria”.


Il vicepresidente esecutivo di IAI e direttore generale di Aviation Group, Yossi Melamed, ha dichiarato: “La creazione del primo sito di conversione cargo in Europa è un passo storico per IAI. L’azienda ha iniziato il suo percorso quasi 70 anni fa come casa di manutenzione per aeroplani, da allora IAI è diventata un nome leader mondiale nella conversione di aerei passeggeri in cargo. Oggi, gli aerei cargo convertiti della IAI servono le più grandi compagnie di carico del mondo e la maggior parte del mercato dell’e-commerce. Atitech MRO è stato selezionato come partner commerciale per fornire una soluzione al mercato europeo anche tra altri mercati. Sono fiducioso che la collaborazione tra queste aziende contribuirà reciprocamente al business di IAI e Atitech”.


L’Aviation Group presso IAI è la sede dell’aviazione israeliana e riunisce sotto lo stesso tetto tutte le attività relative agli aeromobili con equipaggio: manutenzione (MRO), business jet, conversione di passeggeri in cargo, hangar per aviazione e altre strutture, aggiornamento di imbarcazioni esistenti e altro ancora. Con una conoscenza e un’esperienza nel settore dell’aviazione che risalgono a quasi 70 anni fa, e grazie a un eccellente capitale umano e a tecnologie all’avanguardia, il gruppo è in linea con le principali compagnie aeree del mondo. I clienti di IAI includono alcune delle più grandi aziende del mercato globale, tra cui: Amazon, DHL, Lockheed Martin, Boeing, GulfStream e altri

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.