Il NTSB continua a investigare sull’incidente del B737 Transair alle Hawaii

il

L’indagine del National Transportation Safety Board sullo schianto del volo Transair 810 il 2 luglio 2021 continua mentre gli investigatori continuano a raccogliere informazioni e prove.

Rhoades Aviation Inc., dba Transair, volo 810, un Boeing 737-200 (N810TA), affondato nelle acque di Mamala Bay vicino a Honolulu, poco dopo il decollo dall’aeroporto internazionale Daniel K. Inouye, Hawaii. Il volo 810 operava ai sensi del titolo 14, codice dei regolamenti federali, parte 121, come volo cargo diretto all’aeroporto internazionale di Kahului, Kahului, Hawaii. Entrambi i membri dell’equipaggio di volo di due persone sono rimasti feriti e sono stati salvati dalla Guardia costiera degli Stati Uniti e dai vigili del fuoco di Honolulu. L’aereo è stato sostanzialmente danneggiato e affondò.

L’indagine dell’NTSB è iniziata venerdì con l’arrivo alle Hawaii di diversi investigatori. Il resto del Go Team dell’NTSB è arrivato nel tardo pomeriggio di sabato.

L’NTSB ha condotto un incontro organizzativo sabato sera con le parti dell’indagine che includono:

L’Amministrazione federale dell’aviazione
Boeing
Pratt e Whitney
Associazione nazionale dei controllori del traffico aereo
Aviazione di Rhoades

L’investigatore incaricato ha formato i seguenti gruppi investigativi:

unitài elettriche
Sistemi per aeroplani
Strutture
operazioni
Prestazione umana
Controllo del traffico aereo
Registri di manutenzione
Registratore vocale in cabina di pilotaggio
Registratore di dati di volo

Il team è inoltre supportato da specialisti NTSB in meteorologia e aeroporti che lavorano dalla sede centrale dell’NTSB.

Una piccola quantità di detriti galleggianti è stata recuperata e portata alla stazione aerea della guardia costiera Barbers Point, dove è stata esaminata dagli investigatori dell’NTSB.

Prima di poter recuperare il registratore delle conversazioni nella cabina di pilotaggio (Cockpit Voice Recorder) e i registratori dei dati di volo (Flight Data Recorder) , è necessario determinare l’esatta posizione dell’aereo sul fondo dell’oceano. Gli investigatori hanno in programma di utilizzare il sonar a scansione laterale lunedì per esaminare il campo di detriti, le condizioni dell’aereo e la sua posizione, compreso quanto sotto la superficie l’aereo è affondato. Tali informazioni verranno utilizzate per determinare come e quando i registratori potrebbero essere recuperati e quindi come e se l’aereo verrà recuperato.

Nel frattempo gli investigatori stanno programmando interviste con i due piloti del volo 810, i controllori del traffico aereo e i dipendenti della manutenzione Transair.

In termini generali, gli investigatori NTSB sviluppano informazioni fattuali in tre aree: le persone coinvolte in un incidente, le attrezzature coinvolte nell’incidente e l’ambiente in cui si è verificato l’incidente.​

L’NTSB ha rilasciato le seguenti foto dell’aereo che si è rotto durante l’ammaraggio:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.