Alitalia Cargo trasporta 800000 dosi di vaccino a Trinidad


Ieri alle 12:21 il Boeing 777-243ER EI-DDH in operazioni per Alitalia Cargo e’ atterrato a Port of Spain Piarco International Airport a Trinidad & Tobago con 800000 dosi di vaccino Sinopharm.

Il carico proveniente dalla Cina e’ stato imbarcato a Milano Malpensa. A seguire e’ arrivato nello stato delle due isole caraibiche delle Piccole Antille.

Il trasporto e’ stato possibile visto che Alitalia Cargo ha in mano la certificazione per trasportare materiale farmaceutico e vaccini in tutto il mondo.

Il numero di volo e’ stato AZ9460, questa mattina e’ ripartito dopo aver effettuato il minimum rest, il decollo e’ avvenuto alle 07:45 e atterrerà a Milano Malpensa poco dopo le 22 come AZ9462.

In un post sulla sua pagina Facebook, il ministro degli Esteri e degli Affari Caricom, il dottor Amery Browne, ha mostrato il video dell’atterraggio dell’aereo e sulla pista dell’aeroporto internazionale di Piarco.

Ha detto: “L’aereo Alitalia (Boeing 777) è appena atterrato a Trinidad & Tobago con 800.000 dosi di vaccini Sinopharm approvati dall’OMS acquisiti per la gente della nostra nazione”.

Fang ha espresso la sua soddisfazione per l’arrivo in un post su Facebook.

“Consegnate 800.000 dosi di vaccini Sinopharm! Questo è il più grande lotto di vaccini covid19 nella regione, aggiungendo il totale della donazione e dell’approvvigionamento di vaccini cinesi in Trinidad & Tobago a 1,1 milioni di dosi. Credo che faciliterà la massiccia campagna di vaccinazione e la riapertura di Trinidad & Tobago. La Cina si impegna a contribuire all’accessibilità globale dei vaccini e a sostenere Trinidad & Tobago per porre fine presto a questa pandemia!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.