
Due settimane di quarantena, questo e’ il monito delle autorità australiani alla American Airlines, se gli equipaggi continueranno a elargire mance agli autisti dei servizi di rimessa che trasferiscono il personale della compagnia americana da aeroporto all’albergo e viceversa.
Lo scrive questo blog specializzato al link:
Le autorità australiane cercano di fermare il contagio anche impedendo che esso circoli attraverso le banconote. Infatti, secondo gli Aussies questo sarebbe il metodo anche per introdurlo nel paese. Già’ Sydney e’ sotto heavy lock down e Melbourne molto vicina.
Il caso e’ scattato quando un autista di un servizio di trasferimento di Bondi e’ stato contagiato dalla variante Delta. Non usava la mascherina e non era vaccinato. Di qui 864 persone sono state contagiate. Le autorità australiane hanno ammonito la compagnia aerea perché membri della compagnia sono stati avvisati di non elargire mance. American Airlines collega Sydney con Los Angeles , ma ora i suoi servizi aerei non avranno per un po’ passeggeri a bordo, essi sono stati convertiti in voli cargo.
Questa decisione di bloccare parte dei voli passeggeri sta creando problemi di code nelle prenotazioni , migliaia di australiani sono in attesa di rientrare nel loro paese. Il limite ammesso ora in entrata e’ di 3000 persone / mese. I voli in uscita dall’Australia saranno solo Cargo. Anche altri vettori come : Qatar Airways , Emirates e Singapore airlines sono stati forzati a ridurre il numero di trasportati