DHL EXPRESS ITALY DONA OLTRE 9200 ALBERI DA FRUTTO E FORESTALI A DIPENDENTI E COLLABORATORI

il

Promuovere la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale grazie ad un progetto di riforestazione in Guatemala realizzato in collaborazione con zeroCO2.

Nell’ambito dell’impegno del Gruppo Deutsche Post DHL, l’azienda di logistica leader nel mondo, a promuovere la propria strategia di sostenibilità, DHL Express Italy avvia un progetto di riforestazione ad alto impatto ambientale e sociale in collaborazione con zeroCO2, società benefit impegnata nello sviluppo di progetti di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

L’iniziativa dell’azienda ha l’obiettivo di creare una foresta in Guatemala, paese che dal 2001 al 2020 ha perso il 20% delle sue foreste per cause imputabili all’uomo, attraverso la donazione di un albero a favore di tutti i dipendenti e collaboratori di DHL Express Italy che adottano in questo modo un albero ciascuno.  Un albero in Guatemala è un prezioso contributo all’alimentazione e all’economia delle comunità e, inoltre, assorbe CO2, produce ossigeno, fornisce habitat agli animali. La foresta DHL sarà costituita da 9255 alberi inseriti in un progetto di riforestazione agroforestale rigenerativo.

Nazzarena Franco, CEO DHL Express Italy ha dichiarato: “L’iniziativa, annunciata nel corso dell’annuale Appreciation Week e dedicata ai nostri dipendenti e collaboratori, ci dà la possibilità di contribuire alla costituzione di una foresta di 9.255 alberi da frutto e forestali, in grado di assorbire complessivamente 5.735 ton di CO2. Abbiamo voluto dire grazie alle nostre persone rendendole partecipi di un progetto che contribuisce ad un futuro migliore per il Pianeta e per le famiglie contadine locali a cui gli alberi verranno donati.”

“Siamo felici di essere al fianco di DHL nel loro ambizioso percorso di sostenibilità” queste le parole di Andrea Pesce, founder di zeroCO2 “la riforestazione non è solo uno dei modi migliori per contrastare la crisi climatica, ma è anche un ottima soluzione per costruire un impatto sociale concreto nei luoghi in cui si opera: basti pensare che con la foresta DHL verranno supportati più di 185 famiglie contadine locali”

Nel 2008, il Gruppo Deutsche Post DHL è stato il primo tra le società di logistica al mondo a fissare un obiettivo di riduzione delle emissioni di gas serra; nel 2017 è stato poi fissato l’ambizioso obiettivo di ridurre l’impatto a zero entro il 2050 offrendo soluzioni innovative per rendere le catene di approvvigionamento più sostenibili e aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi ambientali. Nell’ambito del piano strategico di Gruppo – “Strategy 2025”, l’approccio alla sostenibilità è stata ampliato, diventando una componente ancora più fondamentale della strategia aziendale.

Recentemente, DHL ha annunciato un piano di investimenti da 7 miliardi di euro per i prossimi dieci anni, che vedrà il principale gruppo logistico mondiale impegnato nella profonda e definitiva decarbonizzazione del proprio business, attraverso l’utilizzo di combustibili sostenibili per gli aerei, l’espansione della flotta di veicoli a zero emissione e la costruzione di sedi, impianti e strutture ad alto risparmio energetico.

Media Contact:

DHL Express (Italy)

Elisabetta Gramigna

Mobile 348.9032167

elisabetta.gramigna@dhl.com

SECNewgate

Federico Forcieri

Mobile: 335.1862415

forcieri@secnewgate.it

Francesco Clovis

Mobile: 348.2606548

clovis@secnewgate.it

Website DHL: www.dhl.it

Ecommerce Service Platform: http://ecommerce.dhl.it/    

Follow us on social networks @DHLExpressItaly

DHL – La società di logistica mondiale

DHL è leader mondiale del settore della logistica. Le diverse divisioni di DHL offrono una gamma completa di servizi logistici che comprende la consegna di pacchi nazionali e internazionali, spedizioni e consulenza per il servizio e-commerce, trasporto espresso internazionale, via strada, aereo e marittimo fino alla gestione della catena di approvvigionamento industriale. Con circa 400,000 dipendenti in più di 220 Paesi e aree del mondo, DHL mette in connessione le persone e le aziende in modo sicuro e affidabile, consentendo il flusso del commercio sostenibile globale. Grazie a soluzioni specializzate a supporto dei mercati e settori in crescita negli ambiti hightech, life sciences and healthcare, ingegneria, produzione ed energia, auto-mobilità e retail, DHL si posiziona come “La società di logistica per il mondo”

DHL fa parte del Gruppo Deutsche Post DHL. Il Gruppo ha registrato nel 2020 un fatturato di oltre 66 miliardi di euro.  Con soluzioni commerciali sostenibili e un impegno a supporto della società e l’ambiente, il Gruppo offre un contributo positivo al mondo. Deutsche Post DHL Group punta a raggiungere la logistica a emissioni zero entro il 2050.

zeroCO2 – riforestazione ad alto impatto sociale

zeroCO2 è una società Benefit, impegnata nello sviluppo di progetti di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Gestisce progetti di riforestazione grazie ai quali contribuisce alla sicurezza alimentare e al sostegno economico di famiglie contadine dei diversi paesi dove opera. Offre la possibilità a privati e aziende di creare la propria foresta ad alto impatto sociale attraverso l’adozione di alberi. Credendo che uno degli ingredienti più importanti nello sviluppo sostenibile sia l’educazione, zeroCO2 forma le comunità contadine su agricoltura organica e la gestione sostenibile della terra. https://zeroco2.eco/it.

Nicolò Pesce – Responsabile della comunicazione di zeroCO2

Mobile: 3931969373

Nicolo.pesce@zeroco2.eco

Website zeroCO2: www.zeroco2.eco

Follow us on social networks @zeroco2.eco

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.