
@Airbus @flyadeal #A320neo #Saudia
flyadeal, la compagnia aerea low cost con base a Jeddah di proprietà di Saudi Arabian Airlines, ha preso in consegna un nuovissimo A320neo, il primo di 30 ad essere consegnato nei prossimi 3 anni. Il velivolo è il primo dei 65 aeromobili della famiglia A320neo ordinati da Saudi Arabian Airline al Paris Airshow 2019 e si unirà alla flotta di tutti gli Airbus di flyadeal. Alimentato da motori CFM LEAP-1A, l’A320neo offrirà eccezionali prestazioni operative, economiche e ambientali.
L’A320neo di flyadeal è configurato con 186 posti in un comodo layout di classe economica. I passeggeri a bordo dell’aeromobile beneficeranno della cabina più ampia di qualsiasi aereo a corridoio singolo nel cielo, nonché delle ultime caratteristiche della cabina che offrono un comfort ottimale per i passeggeri.
L’A320neo è l’aereo ideale per flyadeal per crescere ed espandere la sua rete nazionale e regionale. Dimostrando la flessibilità operativa dell’A320neo, l’aeromobile consentirà alla compagnia aerea di potenziare in modo efficiente le sue operazioni su reti aggiuntive e promuovere collegamenti più stretti con i paesi della regione e oltre.
La famiglia A320neo incorpora le più recenti tecnologie tra cui motori di nuova generazione, Sharklet e aerodinamica, che insieme offrono il 20% di risparmio di carburante e riduzione di CO2 rispetto agli aeromobili Airbus della generazione precedente.
La Famiglia A320neo ha ricevuto più di 7.400 ordini da oltre 120 clienti.