Il sogno dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort prosegue con la 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

il

La rassegna cinematografica più attesa dell’anno è alle porte e l’Hotel Excelsior si prepara alla nuova edizione con la sua offerta hospitality cinque stelle lusso e pacchetti esclusivi che celebrano il cinema e la cultura.

Il prossimo 1° settembre avrà inizio la 78° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, la più antica al mondo, che ha l’obiettivo di favorire la conoscenza e la diffusione del cinema internazionale in tutte le sue forme d’arte, sullo sfondo delle acque romantiche e suggestive del Lido di Venezia. I riflettori saranno puntati sull’approdo dell’Hotel Excelsior Venice Lido Resort: qui, come da copione, attori, registi e celebrities vengono immortalati dai fotografi prima di tuffarsi nello scintillante vortice di red carpet, eventi, interviste e première.   Un legame storico quello tra la Mostra e l’Hotel Excelsior, iniziato nel 1932, quando il presidente Giuseppe Volpi di Misurata inaugurò la prima edizione della Biennale del Cinema proprio sulla terrazza Tropicana dell’Hotel. A quell’evento di grande prestigio parteciparono numerose star hollywoodiane tra cui Greta Garbo, Clark Gable e il grande Boris Karloff. Da quel momento sono molteplici le star che hanno soggiornato nelle spaziose suite dell’Hotel, ancora oggi tra le più grandi di Venezia. L’Hotel Excelsior divenne così la meta preferita del jet set internazionale: dal Duca di Windsor a Winston Churchill, e da Johnny Depp a George Clooney e Sandra Bullock. Nonostante il cambio di location a favore del Palazzo del Cinema, la spiaggia, le sale e le lussuose suite dell’Excelsior sono il set nel quale vanno in scena i momenti più esclusivi e chiacchierati: conferenze stampa, party privati e ricevimenti di gala. 
Famoso per la sua atmosfera accogliente, l’Hotel Excelsior, riconosciuto come Best Beach Hotel ai Tatler Travel Awards 2021, ha ripensato come utilizzare i suoi spazi in occasione di questa nuova edizione della Mostra.  Gli ospiti, infatti, possono godersi una giornata di mare sperimentando le Cabanas – eleganti cabine con veranda, tende da sole e lettini, che garantiscono un’atmosfera intima e privata, posizionate lungo l’arenile dell’Hotel. Inoltre, a disposizione degli ospiti ci sono le camere, le junior suite e le suite con vista mare, sulla laguna di Venezia o sulla magnifica corte moresca, tra le più grandi di Venezia. I servizi a cinque stelle non finiscono qui: per chi prenota una delle suite, l’Hotel Excelsior mette a disposizione un Suite Ambassador, un assistente personale, che può aiutare gli ospiti con la prenotazione di escursioni, ristoranti, trattamenti benessere, e molto altro. Chi prenota la suite, può usufruire inoltre di private check-in all’arrivo nel rispetto degli standard di sicurezza. 
L’Hotel vanta poi eleganti spazi interni ed esterni come il recentemente rinnovato Elimar Beach Bar and Restaurant ed il Ristorante Tropicana con la sua terrazza vista sul mare, perfetta per pranzi e cene private, dove lo chef Damiano Brocchini incanta i suoi ospiti con ricette originali frutto di una miscela di sapori tradizionali italiani, rivisitati in chiave contemporanea, partendo da eccellenti ingredienti locali e dalle migliori tecniche culinarie francesi. 
L’offerta dell’Excelsior comprende anche il mitico Blue Bar, cuore pulsante della Mostra e luogo perfetto in cui respirare a pieni polmoni la frizzante atmosfera del Lido, lasciandosi tentare dal cocktail signature del nuovo Bar Manager Lino Marchese: il Select in Sour, omaggio alla partnership dell’Excelsior con Select, aperitivo dal gusto autentico veneziano sin dal 1920. Senza dimenticare la piscina con il suo Pool Bar, luogo più informale per gustare rinfrescanti cocktail, gelati e le prelibatezze della gastronomia italiana. 
Per celebrare il ritorno del primo grande evento cinematografico internazionale, l’Hotel Excelsior lancia il nuovo pacchetto esclusivo “Film Festival”, ideale per chi desidera vivere quell’atmosfera glamour e sognante, che trasformerà Venezia e il Lido nel più grande palcoscenico a cielo aperto al mondo e che ricorda i soggiorni hollywoodiani a cinque stelle. Il pacchetto comprende: il pernottamento in una camera di lusso dell’Hotel, una ricca colazione a buffet, 1 bottiglia di vino Lido 1932 in camera e 1 biglietto a sorpresa per una proiezione cinematografica a persona. 
Per chi è appassionato d’arte, l’Hotel Excelsior ha pensato anche a un pacchetto speciale che offre l’occasione di accedere con visita privata serale della Collezione Peggy Guggenheim: una delle più conosciute collezioni di arte moderna del Novecento al mondo sul Canal Grande a Palazzo Venier dei Leoni. Gli ospiti avranno infatti la straordinaria opportunità̀ di visitare il museo al di fuori dei normali orari di apertura per godersi una visita guidata privata di un’ora e mezza alla scoperta di alcuni dei più grandi capolavori artistici del XX secolo. 
Affacciato sulla spiaggia del Lido di Venezia, l’unica isola della laguna raggiungibile in auto, l’Hotel Excelsior offre ai suoi ospiti il pacchetto Drive & Stay con parcheggio privato gratuito per tutta la durata della stagione (fino a ottobre 2021). Per chi desidera cogliere l’occasione per godersi il cuore di Venezia e i suoi tesori – in un momento unico in cui i turisti non affollano le calli del centro – l’Hotel offre un servizio esclusivo di motoscafo privato, che raggiunge la città in soli 20 minuti. 
Dopo 89 anni, il legame tra Hotel Excelsior Venice Lido Resort e la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è sempre più forte, il Lido infatti è ormai la sede annuale della Mostra e ancora oggi continua ad attrarre celebrities di fama mondiale, pronti a sfilare sul celebre pontile dell’Hotel e a scrivere un altro capitolo della storia del cinema. 

Per maggiori informazioni: www.hotelexcelsiorvenezia.com

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.