Malta : arriva il primo Boeing 737-8200 “Gamechanger”

il

RYR Fleet Ryanair, MaltaAir, Buzz parked at Ramp C, Renton Field

Il primo Boeing 737-8200 “Gamechanger” di Malta Air è arrivato a Malta oggi, 27 luglio. L’aereo, che batte con orgoglio i colori maltesi (vedi sotto), è stato accolto a Malta dal ministro dei trasporti Ian Borg, dall’amministratore delegato di Malta Air David O’Brien e dal DG dell’aviazione civile, il capitano Charles Pace, che ha volato sul primo volo 737-8200 per Malta.

Il nuovissimo Boeing 737-8200 “Gamechanger” migliorerà ulteriormente Malta Air e la leadership ambientale del Gruppo Ryanair. Questi nuovi aeromobili trasportano il 4% in più di passeggeri rispetto ai 737-800 e riducono il consumo di carburante del 16% per posto, le emissioni di CO2 di una quantità simile e le emissioni acustiche del 40%. Consentiranno al gruppo Ryanair di sviluppare il suo ottimo servizio ecologico, voli diretti a Malta come guida per il recupero dell’aviazione europea.

Ian Borg, ministro dei trasporti, delle infrastrutture e dei progetti di investimento, ha dichiarato oggi:

“Do il benvenuto a questo nuovo aereo Malta Air B737-8200; il primo, speriamo, di tanti a Malta. Questa nuova aggiunta di aeromobili al registro di Malta è una forte approvazione dell’eccellenza e della professionalità della Direzione dell’aviazione civile di Malta. I collegamenti aerei diretti sono vitali per Malta e sono lieto che questi nuovi aeromobili possano fornire più collegamenti e visitatori a Malta, ma allo stesso tempo ridurre le emissioni di carburante, CO2 e rumore. La nostra missione è costruire sulla solida piattaforma aeronautica che abbiamo sviluppato e non vediamo l’ora di lavorare con Malta Air e altre compagnie aeree per sviluppare ulteriormente Malta come leader nel settore dell’aviazione e dell’eccellenza ambientale”.

Il CEO di Malta Air, David O’Brien, ha dichiarato: “Malta Air è orgogliosa di sventolare la bandiera maltese sul nostro nuovo aereo “Gamechanger”. Desideriamo ringraziare il Transport Malta – Civil Aviation Directorate per la loro supervisione professionale e rigorosa sull’introduzione dell’aeromobile “Gamechanger” nella nostra flotta. Il nostro team di oltre 3.500 professionisti dell’aviazione presso Malta Air continuerà a lavorare duramente per garantire il maggior numero possibile di ordini di 210 “Gamechanger” del Gruppo Ryanair per Malta Air. Non vediamo l’ora di far crescere sostanzialmente la nostra attuale base di 6 aeromobili a Malta nei prossimi anni e di aggiungere alle 57 rotte dirette di Malta attualmente servite dal Gruppo Ryanair.

Sono quindi lieto di annunciare oggi nove nuove rotte dirette su Malta; da questo inverno a Eindhoven, Bucarest, Kiev, Lourdes, Milano Malpensa, Paphos, Tallin, Varsavia e Zagabria. Per festeggiare, Ryanair ha lanciato una vendita di posti con tariffe disponibili a soli 19,99 euro, che devono essere prenotati entro la mezzanotte del 29 luglio sul sito Ryanair.com”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.