American Airlines e JetSmart si alleano

il

American propone di acquisire una partecipazione di minoranza in JetSMART, consentendo al vettore di far crescere rapidamente la propria rete a basso costo in Sud America.
I clienti sarebbero in grado di guadagnare e riscattare miglia AAdvantage sui voli JetSMART.
Un’ampia connettività e un solido programma di fidelizzazione creerebbero un’offerta convincente per i clienti in America Latina.
L’accordo di codeshare proposto tra le due compagnie aeree creerebbe più opzioni per i clienti che viaggiano tra gli Stati Uniti e il Sud America.
American Airlines e JetSMART hanno firmato una lettera di intenti per creare la rete più ampia e l’offerta di clienti più gratificante nelle Americhe. Questa proposta partnership legherebbe in modo univoco la presenza globale e a servizio completo di American con la rete complementare del vettore ultra low cost JetSMART in Sud America per offrire tariffe competitive e opzioni di viaggio ampliate per i viaggiatori in tutto il Nord e il Sud America.

Operante da Cile e Argentina, JetSMART è una compagnia aerea di portafoglio di Indigo Partners, uno dei principali sviluppatori al mondo di compagnie aeree ultra-low cost di nuova generazione. JetSMART gestisce una moderna flotta di aeromobili Airbus A320 e offre servizi nazionali e internazionali a corto raggio verso 33 destinazioni in tutto il Sud America. American serve l’America Latina dal 1942 e offre servizi per 17 destinazioni in Sud America dai suoi hub statunitensi a Dallas-Fort Worth, Miami e New York. Attraverso il codeshare delle due compagnie aeree, i clienti sarebbero in grado di viaggiare senza problemi in tutte le Americhe.

Secondo la transazione proposta, American investirebbe in JetSMART per facilitare questa crescita e dare ad American una partecipazione di minoranza nel vettore sudamericano a corto raggio.

Inoltre, American e Indigo Partners si impegnerebbero congiuntamente a fornire capitale aggiuntivo per finanziare potenziali opportunità future nella regione. American può rafforzare e far crescere la sua rete sudamericana attraverso questa proposta di partnership per attirare più viaggiatori in più mercati. Questa partnership proposta, insieme ad altre in America Latina, darebbe anche ai clienti americani l’accesso a tariffe più basse e opzioni di viaggio su una rete che è due volte più grande delle altre alleanze.

Gli investimenti previsti e gli accordi di codeshare sono soggetti alla documentazione definitiva ea qualsiasi approvazione governativa e normativa richiesta.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.