
BBAM Limited Partnership (BBAM), leader mondiale nel leasing di aeromobili, ed Elbe Flugzeugwerke (EFW), una joint venture di ST Engineering e Airbus, hanno annunciato oggi un accordo per gli ordini Airbus A320/A321 Passenger-to-Freighter (P2F) che includono opzioni . I nuovi ordini di BBAM portano il numero totale dei suoi A320/A321P2F a non meno di 20, con le conversioni che saranno effettuate da EFW fino al 2025. L’accordo prevede la possibilità di aggiungere nuovi slot di conversione ogni anno a partire dal 2026.
BBAM ha ordinato nuove conversioni di cargo A321P2F da EFW
Nel gennaio di quest’anno, BBAM ha annunciato la consegna del primo Airbus A321P2F al mondo in locazione a Titan Airways.
L’Airbus A320/A321P2F è una svolta tecnologica dato che è il primo nella sua categoria di dimensioni ad offrire il carico containerizzato sia sul ponte principale (fino a 14 posizioni di container pieni) che sul ponte inferiore (fino a 10 posizioni di container). La soluzione A320/A321P2F di EFW, dotata di una distribuzione del peso ottimizzata per consentire il caricamento casuale anche su voli a vuoto, nonché una capacità di carico utile di oltre 28 tonnellate, garantisce un’elevata flessibilità per gli operatori, in particolare i vettori espressi. Essendo l’unica soluzione OEM per la conversione dell’Airbus A320/A321P2F sul mercato, garantisce anche che il programma di EFW abbia un maggiore valore del ciclo di vita e superiorità in termini di qualità, affidabilità e facilità di manutenzione.