Dal 24 settembre al 4 ottobre 2021 apre la nuova rotta aerea Bologna-Isola d’Elba. Voli anche nel 2022

il

ANCORA VOGLIA DI VACANZE? FUGA NEL WEEK ENDE NON SOLO! L’ISOLA D’ELBA IN AEREO È A MENO DI UN’ORA DA BOLOGNA

Dal 24 settembre al4ottobre 2021 apre la nuova rottaaereaBologna-Isola d’Elbadi SilverAirche permette agli emiliani di raggiungere l’isola in 50minutidi volo.

Il collegamento continuerà anche nel 2022

Nostalgia delle vacanze? Voglia di un tuffo nel fine settimana? Nessun problema, la soluzione è a un passo. Realizzato dalla compagnia SilverAir con il supporto di VisitElba e la collaborazione degli aeroporti di Bologna e dell’Isola D’Elba, dal 24 settembre al 4 ottobre l’isola d’Elba èraggiungibile in meno di un’ora con un volo diretto da Bologna, I voli per l’isola “dove l’estate non tramonta mai”sono già acquistabili sul sito http://www.silverair.itdove si possono trovare anche tutte le informazioni di dettaglio.

“Siamo particolarmente orgogliosi di inaugurare già nel 2021 questa nuova tratta”, ha affermato l’avv.Niccolò Censi, Coordinatore Gestione Associata Turismo dell’Isola d’Elba“che permette di migliorare la raggiungibilità dell’Isola d’Elba a costi accessibili. L’obiettivo è farci raggiungere da più turisti italiani, ma anche, in vista del prossimo anno, connetterci con un hub importantissimo come Bologna che collega molte destinazioni straniere. Dopo il 2020 e il 2021 in cui l’Isola è stata la più ricercata sui social delle destinazioni turistiche, dobbiamo guardare al futuro dedicando particolare attenzione allosport e al green.

La sfida per il 2022 è potenziare ancora di più l’incoming da paesi come la Germania, la Svizzera in particolare quella tedesca, il Nord e l’Est Europa che, si spera, con l’allentamento della pandemia, avranno voglia di tornare in Italia per una meritata vacanza. I traguardi raggiunti fino a oggi sono il risultato della collaborazione tra Visit Elba e l’Associazione Albergatori in rappresentanza di tutte le associazioni del comparto turistico elbano. Un lavoro di squadra che deve proseguire in questa direzione”.

L’isola d’Elba, in cima alle preferenze degli italiani anche nell’estate 2021, è una meta sempre più ambita ed è costante la crescita dirichiestedi voli di collegamento tra l’Isola e gli hub aeroportuali nazionali e internazionali.L’istituzione della nuova tratta tra gli aeroporti La Pila Marina di Campo e Guglielmo Marconi di Bolognanasceper venire incontro a queste richieste, permettendo di provare già in questi mesi in anteprima quella che nel 2022 sarà una tratta stabile con collegamenti costanti.

“Il 2021 è stato un anno di grandi soddisfazioni per noi-ha affermato Daniel Prusadi SilverAir-con richieste che ci hanno portato ad esempio anche ad aumentare i voli da Milano Linate. Con il collegamento con Bologna, cresceulteriormente il numero di tratte aeree tra l’Isola, l’Italia e l’Europa. A oggi sono operative le connessioni con Pisa, Firenze e Milano Linate in Italia; Lugano in Svizzera”.

l collegamento Elba-Bologna è particolarmente strategico anche in connessione con i molti treni ad alta velocità che fermano nella città Emiliana. Partendo dalla stazione di Bologna, con il servizio Marconi Expresssi può infatti raggiungere comodamente l’aeroporto in 7minuti e da qui imbarcarsi per un volo diretto all’Elba raggiungendo Marina di Campo in 50 minuti

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.