
I passeggeri Lufthansa possono ora vivere un’esperienza di volo completamente nuova sulle rotte a corto e medio raggio. Grazie a una nuova cabina innovativa, la compagnia aerea sta notevolmente migliorando il comfort di viaggio. Domani decollerà da Francoforte il primo Airbus A321neo con la moderna Airspace Cabin per Fuerteventura.
Oltre a Lufthansa, la nuova cabina sarà utilizzata anche da Swiss, Brussels Airlines ed Eurowings nei nuovi aeromobili della famiglia Airbus A320. E ha molto da offrire: le nuove e enormi cappelliere hanno un volume del quaranta percento più grande e possono contenere anche il sessanta percento in più di valigie, poiché possono essere riposte verticalmente nei contenitori.
Il design della cabina e l’area d’ingresso sono stati ampiamente ridisegnati e ora appaiono più luminosi e più accoglienti. La cosiddetta Human Centric Lighting, un sistema di illuminazione flessibile e appositamente programmato, illumina l’abitacolo con una calda luce rossa, dai toni intermedi graduati alla luce blu più fredda. A seconda dell’ora del giorno o della notte, la luce nella cabina dell’aereo è quindi orientata ai bioritmi dei passeggeri. Anche il comfort di seduta è stato migliorato: le pareti laterali dell’Airspace Cabin offriranno in futuro ai passeggeri più spazio nella zona delle spalle. Inoltre, i moderni bagni sono ancora più fruibili per le persone con mobilità ridotta.