“Fly Arna” è la nuova compagnia aerea nazionale dell’Armenia

il

L’Armenian National Interests Fund (ANIF) e Air Arabia Group, il primo e il più grande operatore di vettori low-cost (LCC) del Medio Oriente e del Nord Africa, hanno annunciato oggi che la nuova compagnia aerea nazionale che sarà lanciata dalla loro joint venture si chiamerà ‘ Vola Arna.’

Il nome è stato scelto dal consiglio di amministrazione della joint venture tra oltre 500 suggerimenti ricevuti in risposta al concorso “Name the Airline” bandito nel luglio 2021. A seguito di un’approfondita revisione, il nome della compagnia aerea è stato scelto come “Fly Arna”. ‘ – con la parola ‘Arna’ derivata dal nome “Armenian National Airlines” combinando le prime due lettere delle parole “ARmenian” con la prima lettera di “National” e la prima lettera di “Airlines”. Il concorso mirava a coinvolgere i cittadini dell’Armenia a partecipare alla nomina della loro nuova compagnia aerea nazionale che riflette l’impegno di ANIF e Air Arabia Group per promuovere la partecipazione delle parti interessate.

“Ringrazio tutti per la partecipazione attiva al concorso. È sia stimolante che un segno di una visione condivisa di un’impresa di successo che tutti aspiriamo per il progetto”, ha affermato David Papazian, CEO di ANIF. “Nonostante le attuali sfide della pandemia, siamo fiduciosi della nuova opportunità che esiste per “Fly Arna” di fornire una proposta vincente che andrà a beneficio della nazione e del nostro popolo”.

Adel Al Ali, Group Chief Executive Officer di Air Arabia, ha dichiarato: “Il nuovo nome rappresenta le aspirazioni del popolo armeno ed è il risultato di una competizione nazionale, sottolineando come la joint venture dia priorità agli interessi della comunità. “Fly Arna” segnerà l’inizio di una nuova era per il settore dell’aviazione armeno e creerà anche un valore significativo per l’economia stimolando i settori del turismo, dell’ospitalità e degli affari”.

Più di 800 partecipanti hanno suggerito i 500 nomi via e-mail e sulle pagine dei social media di ANIF. Il nome è stato scelto per essere il più inclusivo e riflettere lo spirito della joint venture per trasformare il settore dell’aviazione del paese.

“Fly Arna” opererà come compagnia aerea low cost per passeggeri con l’aeroporto internazionale Zvartnots di Yerevan (EVN) come base. La compagnia richiederà il certificato di operatività della compagnia aerea nelle prossime settimane. Maggiori dettagli sulla data di lancio, la flotta e la rete di destinazione saranno annunciati a tempo debito.

ANIF e Air Arabia Group avevano annunciato l’accordo per il lancio della nuova compagnia aerea nazionale armena nel luglio 2021.

Fly Arna passerà presto attraverso il processo AOC e in seguito annuncerà la sua data di inizio e le rotte.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.