
Lufthansa offre ancora una volta ai suoi passeggeri una procedura di check-in più comoda. Su tutti i 2000 voli settimanali dalle aree non a rischio dell’area Schengen (attualmente da Spagna, Italia o Svezia, ad esempio) verso la Germania, i viaggiatori possono ancora una volta far rilasciare la carta d’imbarco direttamente sul proprio smartphone al momento del check-in. Ciò è reso possibile dalla verifica automatica e digitale dei certificati di vaccinazione UE, che dimostrano la piena protezione vaccinale, e dei risultati dei test Covid-19 del laboratorio Centogene.
Durante il check-in mobile, i codici QR dei certificati cartacei possono ora essere scansionati e quindi verificati in modo rapido e conveniente. Ciò significa che è possibile emettere la carta d’imbarco digitale e non è più necessario un ulteriore controllo dei documenti al banco del check-in in aeroporto.
Ma lo stesso vale per molti altri voli: chiunque sia preoccupato di non avere i certificati giusti per il viaggio può farli controllare da un Lufthansa Service Center fino a 72 ore prima della partenza. Questi possono essere la prova di test, una malattia Covid-19 sopravvissuta e vaccinazioni. In questo modo è possibile verificare anche le conferme delle domande di iscrizione digitale. Grazie alle nuove soluzioni digitali, il controllo è ora in parte automatico e quindi molto più veloce, anche al Centro Servizi.
La compagnia aerea informa i suoi ospiti che oltre alla prova digitale, i certificati originali stampati devono essere ancora trasportati durante il viaggio fino a nuovo avviso.