Il check-in mobile è di nuovo possibile su molti voli Lufthansa

il

Lufthansa offre ancora una volta ai suoi passeggeri una procedura di check-in più comoda. Su tutti i 2000 voli settimanali dalle aree non a rischio dell’area Schengen (attualmente da Spagna, Italia o Svezia, ad esempio) verso la Germania, i viaggiatori possono ancora una volta far rilasciare la carta d’imbarco direttamente sul proprio smartphone al momento del check-in. Ciò è reso possibile dalla verifica automatica e digitale dei certificati di vaccinazione UE, che dimostrano la piena protezione vaccinale, e dei risultati dei test Covid-19 del laboratorio Centogene.

Durante il check-in mobile, i codici QR dei certificati cartacei possono ora essere scansionati e quindi verificati in modo rapido e conveniente. Ciò significa che è possibile emettere la carta d’imbarco digitale e non è più necessario un ulteriore controllo dei documenti al banco del check-in in aeroporto.

Ma lo stesso vale per molti altri voli: chiunque sia preoccupato di non avere i certificati giusti per il viaggio può farli controllare da un Lufthansa Service Center fino a 72 ore prima della partenza. Questi possono essere la prova di test, una malattia Covid-19 sopravvissuta e vaccinazioni. In questo modo è possibile verificare anche le conferme delle domande di iscrizione digitale. Grazie alle nuove soluzioni digitali, il controllo è ora in parte automatico e quindi molto più veloce, anche al Centro Servizi.

La compagnia aerea informa i suoi ospiti che oltre alla prova digitale, i certificati originali stampati devono essere ancora trasportati durante il viaggio fino a nuovo avviso.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.