Frontier Airlines ritira l’ultimo Airbus A319

il

Frontier Airlines l’8 settembre 2021 ha segnato una pietra miliare significativa della flotta con il ritiro del suo ultimo aeromobile Airbus A319 – coda N949FR – consegnato alla compagnia nel 2006.

Il tipo era stato messo a terra nel marzo 2020, ma è tornato in servizio quando il traffico è ripreso. Ora viene ritirato per l’ultima volta dal vettore.

I passeggeri di frontiera, l’equipaggio e i dirigenti hanno commemorato l’occasione durante il volo 391 da Nashville (BNA) a Denver (DEN). L’eliminazione graduale dell’A319 fa parte di un piano di ammodernamento della flotta della Greenest Airline americana, che include una forte attenzione all’utilizzo di aeromobili più nuovi e più efficienti dal punto di vista del consumo di carburante.

“Il ritiro dell’ultimo Airbus A319 di Frontier è un momento orgoglioso e simbolico per il nostro team mentre guardiamo avanti verso un futuro più verde”, ha affermato Daniel Shurz, vicepresidente senior del settore commerciale, Frontier Airlines. “La nostra flotta ultramoderna è già la più efficiente in termini di consumo di carburante nei cieli degli Stati Uniti e, mentre continuiamo la transizione agli aeromobili A320neo (New Engine Option) e A321neo, i nostri risparmi di carburante e le nostre efficienze operative continuano a evolversi”.

L’ultima coda dell’A319 con Erma l’ermellino ha volato con Frontier per più di 15 anni. L’aereo modello A319, che la compagnia ha iniziato a volare nel 2001, ha svolto un ruolo fondamentale nel successo di Frontier per oltre 20 anni, fornendo un servizio efficiente, sicuro e affidabile, anche durante la transizione della compagnia aerea a un vettore ultra low cost.

L’ultimo volo dell’aereo è stato contrassegnato da un annuncio speciale a bordo e articoli in omaggio per i clienti, incluso un certificato incorniciabile per commemorare l’occasione. Anche l’equipaggio di Denver è stato invitato a salutare l’aereo al suo arrivo finale durante una celebrazione del gate.

Frontier gestisce la più giovane e più efficiente flotta statunitense di aeromobili Airbus A320 e A321 con un’età media di soli 4,1 anni, inclusa la più grande flotta di A320neo del Nord America. Inoltre, con circa 140 velivoli attualmente in ordine, la moderna flotta di Frontier continuerà a crescere nei prossimi anni, a testimonianza dell’impegno generale dell’azienda per un volo più sostenibile, affidabile e conveniente.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.