Breeze Airways rivela la nuova livrea dell’A220, conferma l’ordine per 20 ulteriori velivoli A220-300 dalla Mobile Final Assembly Line

il

@BreezeAirways #A220

Breeze Airways ha rivelato la sua nuova livrea A220-300, confermando di aver raggiunto un accordo di acquisto con Airbus per altri 20 velivoli. Questo ordine precedentemente non divulgato per 20 porta il portafoglio ordini totale di Breeze a 80 A220-300, il primo dei quali sarà consegnato nel quarto trimestre del 2021.

Il nuovo lavoro di verniciatura dell’aeromobile è stato completato presso lo stabilimento di Airbus a Mobile, in Alabama, che consegnerà circa un A220 al mese a Breeze nei prossimi sei anni e mezzo. La compagnia aerea prevede di iniziare i voli con la flotta Airbus nel secondo trimestre del 2022.

L’efficienza superiore dell’A220 sosterrà gli obiettivi di business della nuova compagnia aerea per offrire un’esperienza di viaggio eccezionale, con tariffe basse e un’elevata flessibilità. Si prevede che Breeze fornirà un servizio non-stop tra rotte poco servite negli Stati Uniti a tariffe convenienti.

Breeze ha iniziato le operazioni della compagnia aerea nel maggio 2021. Questo primo A220 è il primo nuovo aeromobile che sarà operato dalla compagnia aerea.

L’A220 è l’unico velivolo costruito appositamente per il mercato dei 100-150 posti e riunisce aerodinamica all’avanguardia, materiali avanzati e motori turbofan PW1500G di ultima generazione di Pratt & Whitney. Beneficiando delle ultime tecnologie, l’A220 è l’aereo più silenzioso, pulito ed ecologico della sua categoria. Caratterizzato da un’impronta acustica ridotta del 50% e un consumo di carburante inferiore fino al 25% per sedile rispetto agli aeromobili della generazione precedente, nonché emissioni di NOx inferiori di circa il 50% rispetto agli standard del settore, l’A220 è un ottimo velivolo per le operazioni urbane.

Oltre 170 A220 sono stati consegnati a dieci operatori in Asia, Nord America, Europa e Africa, a dimostrazione della grande versatilità dell’ultimo membro della famiglia Airbus.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.