
“Hôkû Mau”
Hawaiian Airlines sta ricollegando Honolulu (HNL) e le Samoa americane (PPG) riprendendo i voli non-stop tra le Hawaii e il territorio degli Stati Uniti la prossima settimana. Hawaiian, che ha sospeso il suo servizio HNL-PPG bisettimanale all’inizio della pandemia di COVID-19 nel marzo 2020, offrirà due voli al mese a partire da lunedì fino al 20 dicembre.
Hawaiian, che fornisce l’unico collegamento aereo di linea regolare tra i due arcipelaghi di isole, ha sospeso i voli per 17 mesi su richiesta del governo delle Samoa americane. Il 13 gennaio, Hawaiian ha iniziato a operare una serie di voli di rimpatrio per portare nelle Samoa americane migliaia di residenti che erano rimasti bloccati lontano da casa alle Hawaii, negli Stati Uniti continentali e oltre.
I viaggiatori alle Samoa americane devono seguire una serie di protocolli di salute e sicurezza del governo, inclusa la prova della vaccinazione e i risultati negativi dei test pre-viaggio. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito TALOFApass. Gli ospiti che volano alle Hawaii devono creare un account Hawai’i Safe Travels e caricare la propria tessera di vaccinazione o il test pre-viaggio negativo per evitare la quarantena all’arrivo.
Hawaiian continuerà a operare sulla rotta con i suoi aeromobili Airbus A330 wide-body da 278 posti.