Tutti pazzi per il pizza delivery: Belvilla segnala le località italiane dove godersi una pizza in casa vacanza ha più gusto e convenienza

il

Player europeo dell’holiday rental con oltre 2.900 case vacanze sul territorio italiano, Belvilla ha esplorato la Penisola da nord a sud alla ricerca delle città perfette per godersi una serata in casa vacanza, in compagnia del piatto principe della nostra cultura gastronomica: la Pizza. In un viaggio goloso che tocca le 21 città più grandi d’Italia, Belvilla segnala che a Modena prenotare un’ottima pizza Margherita è gustoso e conveniente.

Belvilla, brand specializzato nel vacation rental in Europa, parte di OYO Vacation Homes, continua a registrare numeri di prenotazioni in crescita rispetto all’anno passato. Il periodo estivo in particolare ha visto le prenotazioni in Italia crescere del +12% rispetto al 2020, con una domanda composta prevalentemente da italiani, tedeschi e olandesi.
Complice l’interesse crescente degli utenti nel nostro paese, Belvilla ha confrontato i prezzi medi, il gradimento e il totale delle pizzerie delivery in oltre 20 città italiane, al fine di scoprire dove si trovano le pizzerie maggiormente apprezzate dagli utenti e dove è possibile ordinare un’ottima margherita a prezzi ragionevoli.
In base al rapporto qualità-prezzo è Modena la città italiana che spicca per una combinazione di gusto e convenienza, con una media rispettivamente di 5,50 Euro per una pizza Margherita.

La città emiliana non risulta però tra le località con la maggiore concentrazione di pizzerie delivery sul territorio, a questo proposito, in testa alla classifica, troviamo la città metropolitana di Milano con 1 pizzeria ogni 200 abitanti.

In questo grafico è possibile osservare le zone d’Italia dove si ha una maggiore diffusione di pizzerie delivery sul territorio in base al numero di abitanti. (Grafico 1 negli allegati).

Oltre alla diffusione, Belvilla ha confrontato e analizzato i prezzi medi della Margherita, calcolando, come anticipato un valore medio per città, partendo dal listino prezzi di quelle  pizzerie che sono state premiate dagli utenti con un punteggio di 9-10. Sono infatti Genova, Modena e Napoli le città dove assaporare la migliore pizza Margherita a modiche cifre. Tra le città con i prezzi più alti troviamo invece Bari, Roma e Trieste. Ecco il grafico che mostra il prezzo medio di una Margherita per città. (Grafico 2 negli allegati).

Nel viaggio alla scoperta della pizza italiana, Belvilla ha altresì analizzato il rapporto tra le pizzerie preferite degli utenti e il totale delle pizzerie per ogni città, al fine di decretare in quale località è più facile imbattersi in un prodotto di elevata qualità.

Anche in questo caso spicca Modena (seguita da Venezia e Padova), dove trovare facilmente pizzerie delivery di altissimo livello, con una percentuale del 21%, qui quindi 2,1 pizzerie ogni 10 hanno ottenuto il punteggio massimo da parte degli utenti. Ecco una mappa dell’Italia che mostra le zone con la maggior concentrazione delle pizzerie apprezzate dagli utenti. (Grafico 3 negli allegati).

A seguito di una domanda crescente nel nostro Paese, che comporta altresì un aumento dell’interesse degli ospiti nell’eccellente offerta gastronomica italiana, i proprietari di casa non si fanno trovare impreparati, mettendo a disposizione dei loro ospiti indicazioni, spunti e suggerimenti da veri Travel Expert, per una vacanza ricca di esperienze nel nostro paese.


Per maggiori informazioni: www.belvilla.it

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.